
Chiudi
A Fuerth, in Germania, sede delle sfide della Zone C, gli azzurrini di capitan Dalla Giovanna sono stati inseriti nel Girone B insieme a Danimarca e Lettonia
24 luglio 2025
Fino a domenica la Nazionale italiana Under 12 maschile - Samuel Tigani, Roberto Cantelmo, Mattia Bongiovanni (capitano Andrea Dalla Giovanna) - è impegnata a Furth, in Germania, sede delle sfide della Zone C delle qualificazioni di Summer Cup.
Le sette squadre (una si è ritirata) sono state sorteggiate in due gruppi: nel Girone A ci sono Germania, Serbia, Moldavia ed Estonia; nel Girone B Italia, Danimarca e Lettonia.
Nella prima sfida l’Italia si è imposta per 2-1 sulla Danimarca - prendendosi la rivincita per la Winter Cup - archiviando il risultato già dopo i singolari: Mattia Bongiovanni ha battuto Daniel Maciel Araujo Pyndt mentre Samuel Tigani si è imposto su Silas Agerbek Fridthjof.
Venerdì gli azzurrini affrontano la Lettonia.
Le cinque Zone di qualificazione decideranno le nazioni protagoniste delle Finals per il titolo, in programma dal 7 al 10 agosto, al Tennis du Bois d’Etennemare di Saint-Valéry-en-Caux, in Francia.
PROGRAMMA E RISULTATI
giovedì 24 luglio
ITALIA b. Danimarca 2-1 (Bongiovanni b. Pyndt 63 62, Tigani b. Fridthjof 75 76, Fridthjof/Pyndt b. Bongiovanni/Cantelmo 63 64)
venerdì 25 luglio
ITALIA c. Lettonia