
Chiudi
A Maglie, in Puglia, sede delle sfide della Zone B, le azzurrine di capitan Paolisso venerdì si giocano il pass per le Finals con la Repubblica Ceca
31 luglio 2025
Passo falso per la Nazionale italiana Under 18 femminile - Ilary Pistola, Sveva Pieroni, Alessia Antici (capitano Giovanni Paolisso) - impegnata fino a venerdì a Maglie, in Puglia, sede delle sfide della Zone B delle qualificazioni della Reina/Soisbault Cup. Con l’Italia ci sono Repubblica Ceca, Grecia, Polonia, Serbia e Slovenia.
Dopo il successo nel day 1 contro la Slovenia, le azzurrine sono state battute in semifinale nel day 2 dalla Serbia per 2-1: Ilary Pistola ha ceduto ad Anastasija Cvetkovic, Alessia Antici è stata sconfitta da Petra Konjikusic mentre il doppio è andato ad Antici e Sveva Pieroni per ritiro di Cvetkovic/ Konjikusic.
Venerdì l’Italia si giocherà il pass per le Finals con la Repubblica Ceca.
La finale a otto - ammesse le prime tre squadre dalle “Zona” A e B, due dalla C - della Reina/Soisbault Cup si disputerà a Granville, in Francia, dal lunedì 4 a mercoledì 6 agosto.
PROGRAMMA E RISULTATI
mercoledì 30 luglio
quarti:
(1) Serbia bye
(4) ITALIA c. Slovenia 3-0 (Pistola b. Bizjak 76 62, Pieroni b. Kovacic 62 61, Antici/Pieroni b. Bizjak/Kovacic 2-4 5-4 10-8)
Grecia c. (3) Polonia 0-3
(2) Repubblica Ceca bye
giovedì 31 luglio
semifinali:
(1) Serbia c. (4) ITALIA 2-1 (Cvetkovic b. Pistola 60 36 76, Konjikusic b. Antici 62 60, Antici/Pieroni b. Cvetkovic/Konjikusic rit.)
(3) Polonia c. (2) Repubblica Ceca 2-1
venerdì 1° agosto
finale 3° posto:
(4) ITALIA c. (2) Repubblica Ceca