Chiudi
Il fondo arabo PIF, gold partner delle Nitto Atp Finals, ha organizzato alla Inalpi Arena di Torino per giovedì 14 novembre una Tennis Coach Clinic per dodici ragazzi italiani. In campo, con loro, l’ex campione austriaco Dominic Thiem
di Max Grassi, da Torino | 14 novembre 2024
Non solo i campioni di oggi alle Nitto Atp Finals 2024. Nella suggestiva cornice del campo Sebastopoli, nel foyer della Inalpi Arena, usato in questi giorni per gli allenamenti dei top player con i loro sparring, è andata in scena una Tennis Coaching Clinic unica. Ospite d’onore, il campione di 17 titoli Atp e già n.3 del mondo Dominic Thiem.
Il 31enne austriaco, vincitore dello Us Open 2020, due volte finalista al Roland Garros (2018, 2019) e una agli Australian Open (2020), ritiratosi dopo aver giocato la sua ultima partita ad ottobre nel torneo di Vienna, ha giocato con 12 ragazzi scelti tra i migliori under d'Italia selezionati dal settore tecnico under 16 della Fitp che stanno partecipando in questi giorni ai Master finali dei due circuiti riservati agli Under promossi dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. Da una parte il Road To Torino, per Under 11 e Under 13; dall'altra lo Junior Next Gen, per Under 10, 12 e 14.
Ad organizzare la clinic, Il fondo arabo PIF, ormai un nome noto nel circuito tennistico per aver dato il nome ufficiale alla classifica ATP oltre ad avere partnership importanti che coinvolgono diversi tornei tra cui, ovviamente, le Nitto ATP Finals.
Intanto, tutti e dodici i ragazzini, insieme ai loro accompagnatori, hanno ricevuto in omaggio la possibilità di assistere ad una delle due sessioni di gioco alla Inalpi Arena. Inoltre hanno avuto in regalo una palla gigante, un cappellino, una t-shirt, una borsa, una borraccia e, per finire, un tour guidato dietro le quinte del torneo, con la possibilità di curiosare tra gli spazi allestiti per i campioni.
Ecco i nomi dei 12 fortunati, selezionati dai tecnici federali, che hanno preso parte a questa speciale clinic: gli undicenni Sofia Foggia, Rebecca Francia e Carlotta Arginelli; i dodicenni Ulisse Bari, Giovanni Di Leva, Michele Piazzolla, Ruggero Condorelli, Lara De Pellegrin, Martina Ratti e Giorgia Lanza; i tredicenni Bruno Condorelli, Diego Tarlazzi.
Forever etched in tennis history ??@domithiem ???? #ErsteBankOpen pic.twitter.com/XYDvGaSuMa
— Tennis TV (@TennisTV) October 22, 2024