
Chiudi
L'Italia del tennis fa festa alle Universiadi di Essen. Mariano Tammaro e Fabio De Michele conquistano una preziosa medaglia di bronzo nel doppio
24 luglio 2025
L'Italia del tennis torna sul podio internazionale grazie al doppio formato da Mariano Tammaro e Fabio De Michele, protagonisti alle Universiadi 2025 in corso a Essen, in Germania. I due azzurri, rispettivamente campano e pugliese, hanno conquistato la medaglia di bronzo, arrendendosi solo in semifinale a una solida coppia turca.
Grande la gioia per Tammaro, tennista napoletano, vent’anni tesserato per il Tennis Napoli e seguito da Giancarlo Petrazzuolo e per il 20enne di Putignano De Michele.
Il match decisivo per l’accesso alla finale si è chiuso con un doppio 6-4 in favore della Turchia, che ha capitalizzato le poche occasioni concesse dagli italiani. Tammaro e Di Michele, però, hanno saputo farsi onore, confermando la crescita del movimento universitario azzurro e la qualità del vivaio tricolore.
Una medaglia di bronzo che rappresenta un risultato significativo per l’Italia e per Tammaro e Di Michele, un podio che potrebbe essere un trampolino di lancio verso traguardi ancora più ambiziosi nel circuito professionistico.