
Chiudi
Le ragazze della nazionale azzurra di Billie Jean King Cup trasmettono l'immagine migliore dell'Italia nel mondo.
17 settembre 2025
L'incontro con il Console Generale di’Italia a Canton Valerio De Parolis ha dato a tutta la squadra azzurra impegnata nelle finali di BJKC l'ulteriore consapevolezza del valore del proprio messaggio, al di là di quanto visto in campo nel successo per 2-0 contro la Cina padrona di casa, grazie alle due emozionanti rimonte di Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini su Yuan Yue e Wang Xinyu.
Già Primo Consigliere e Vice Capo Missione presso l’Ambasciata d’Italia a Riad, in Arabia Saudita, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il Console De Parolis ha incontrato tutta la squadra italiana, guidata del general manager Michelangelo Dell'Edera, tra sorrisi, strette di mano, complimenti e incoraggiamenti per le prossime partite.
La scelta del Console De Parolis di incontrare le azzurre, in quella Shenzhen dove lo scorso giugno inaugurava la nuova sede dell’Istituto Marangoni, eccellenza italiana nella formazione per i professionisti della moda, ha dato a tutta la nostra nazionale un ulteriore motivo di orgoglio e responsabilità.
Quella di essere sempre il volto entusiasmante dell'Italia migliore, che affronta ogni sfida grazie al senso di appartenenza, allo spirito di gruppo che prevale sulle individualità e insieme le esalta. Perché soltanto insieme si vince.