Tutte le storie, le curiosità, i protagonisti della Final 8 di Coppa Davis alla SuperTennis di Bologna nel programma ufficiale disponibile gratuitamente in versione digitale
18 novembre 2025
Tutte le storie, le curiosità, i protagonisti della Final 8 di Coppa Davis alla SuperTennis di Bologna in un unico volume. Il programma ufficiale della manifestazione, che si può scaricare qui in versione digitale, risponde a tutte le domande degli appassionati che vogliano seguire la fase finale del campionato del mondo di tennis maschile.
Un trofeo che Filippo Volandri, capitano dell'Italia, vuole conquistare per vivere un successo storico. Sarebbe il primo in casa per la nazionale azzurra, che potrebbe diventare la prima a vincere tre volte di fila la Davis dal 1971, quando è stato eliminato il Challenge Round.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA FINAL 8 DI COPPA DAVIS 2025
"Siamo abituati a ragionare per obiettivi e abbiamo la fortuna di averne uno nuovo, che è quello di vincere la Davis in Italia nei prossimi tre anni. Non necessariamente deve accadere quest'anno, ma nei prossimi tre vogliamo riuscirci" ha detto il capitano azzurro nell'intervista che potete leggere all'interno del programma.
Impreziosiscono la pubblicazione le interviste a Ivan Ljubicic e Feliciano Lopez.
Il croato l’ha giocata a lungo e vinta da assoluto protagonista vent’anni fa, firmando 11 punti nel primo trionfo della sua nazionale. Oggi la studia in qualità di direttore dell’alto livello per la Federazione francese, che quest’anno a Bologna torna ad esprimere una nazionale fra le prime otto del mondo in Coppa Davis.
Lo spagnolo, che ha esordito nel 2003, l'ha vinta cinque volte e continua ad essere in prima fila nel ruolo di direttore della Final 8. "Negli ultimi due o tre anni il format è cambiato tante volte, magari c'era un po' di incertezza tra loro e il mio lavoro era ed è far capire a tutti, soprattutto ai giovani, l'importanza di questa competizione” ha detto.