-

Green Art Wall Project: Nitto ATP Finals e Torino insieme nel segno della sostenibilità

Le Nitto ATP Finals si legano indissolubilmente alla Città di Torino attraverso un murales che promuove la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente

08 novembre 2025

20251108_TP1_8113.jpg

Con il ‘Green Art Wall Project’ le Nitto ATP Finals si legano indissolubilmente alla Città di Torino. Un murales che promuove la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente, un’opera artistica che, oltre a contribuire al recupero urbano, migliora la qualità dell’aria.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra le Nitto ATP Finals, il title partner del torneo Nitto, e con il supporto della Città di Torino, pone particolare attenzione al tema della riduzione della CO2, sia nel soggetto che nella costruzione dell’opera, realizzata con speciali vernici Airlite in grado di purificare l’aria e contribuire concretamente al miglioramento dell’ambiente circostante.

Quest’opera si inserisce all’interno di un percorso più ampio, il Nitto ATP Finals Torino Green Project, avviato nel 2023 per promuovere la sostenibilità e l’innovazione nella città di Torino.

Il Green Art Wall è un segno di gratitudine delle Nitto ATP Finals verso la cittadinanza torinese: una legacy che l’evento lascia alla città a coronamento del primo quinquennio di presenza a Torino.

L’opera, realizzata dall’artista torinese MrFijodor e ospitata sul muro dell’Istituto Comprensivo Leone Sinigaglia, racconta il legame tra sostenibilità e tennis, un legame di valori condivisi come l’impegno, la crescita e il rispetto. Una scuola, luogo simbolo di formazione e futuro, rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio per tutti i partner coinvolti.

La realizzazione del murales accompagnerà l’intera durata delle Nitto ATP Finals e si concluderà il 16 novembre, quando l’artista apporrà la propria firma, rendendo l’opera ufficialmente parte del patrimonio della città di Torino.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti