-

IBI 25, un'occasione per Roma e il Lazio: le parole di Aurigemma, Gualtieri e Onorato

Nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d'Italia non sono mancate le riflessioni sull'impatto della manifestazione sul territorio. Le parole di Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio; del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri; di Alessandro Onorato, Assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda del Comune di Roma

09 aprile 2025

Presentazione IBI25 - Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale (foto Sposito/FITP)

Presentazione IBI25 - Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale (foto Sposito/FITP)

“Con gli Internazionali BNL d’Italia, Roma rinnova ogni anno il suo legame con i grandi eventi sportivi internazionali" ha detto il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione della conferenza stampa dell'edizione numero 82 del torneo. Un'occasione per rilevare quanto questa manifestazione sia sempre più nel cuore degli appassionati sul territorio.

Anche quest'anno, ha sottolineato Alessandro Onorato, Assessore al Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda del Comune di Roma, sarà confermato “dopo il successo dell'anno scorso con le immagini che hanno fatto il giro del mondo, il campo da tennis a Piazza del Popolo. Un progetto virtuoso che permetterà a romani e turisti di vedere gratuitamente esibizioni, allenamenti e partite".

"Una manifestazione come gli Internazionali BNL d’Italia, con molti tennisti italiani protagonisti, può fornire un contributo strategico al fine di promuovere l’attività sportiva. E quest’anno per la prima volta si giocherà anche nella splendida cornice dello ‘Stadio dei Marmi’, intitolato a Pietro Mennea. Un prestigioso evento, all’interno di un sito unico per la sua bellezza, come il Foro italico" ha sottolineato Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.

CLICCA QUI PER L'ARTICOLO COMPLETO

L'INTERVISTA DEL SINDACO DI ROMA GUALTIERI A SUPERTENNIS

0C83410A-5EE0-4AB0-A458-9EB10879E043
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti