
Chiudi
L'amministratore delegato della Rai sottolinea i grandi risultati della finale degli Internazionali BNL d'Italia su Rai 1 e complessivamente degli incontri trasmessi in chiaro sulle reti della tv pubblica
19 maggio 2025
“È stata scritta un’altra pagina che entra di diritto nella storia del tennis e di tutto lo sport italiano, con due campioni come Jasmine Paolini e Jannik Sinner che hanno fatto emozionare con la loro passione e la loro classe. Uno spettacolo di cui anche il pubblico televisivo è stato grande protagonista, premiando - con ascolti mai registrati prima per il tennis - la scelta del Servizio Pubblico di non privare la grande platea tv di un torneo che ha via via assunto i contorni del grande evento. Uno sforzo, quello della Rai, doveroso, con la convinzione che lo sport debba essere per tutti e di tutti. Il ringraziamento va a tutte le strutture giornalistiche, tecniche e produttive per il grande lavoro di squadra”. Così l'Amministratore Delegato Rai Giampaolo Rossi e il Direttore Generale Roberto Sergio commentano i risultati d'ascolto degli incontri degli Internazionali d'Italia di Tennis, trasmessi dalla Rai.
Gli ascolti della rete ammiraglia confermano l'interesse crescente, la passione dilagante in Italia per il tennis. Domenica pomeriggio la finale degli Internazionali BNL d’Italia tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è stata seguita da quasi 5 milioni di telespettatori (4 milioni 885 mila) e segnato il 37,7% di share: numeri altissimi, si legge in una nota della Rai, "che incorniciano il match come il terzo più visto di sempre".