
Chiudi
L'ottavo di finale degli Internazionali BNL d'Italia sarà trasmesso in chiaro sulla rete ammiraglia, un segno della passione dilagante per il tennis in Italia
12 maggio 2025
Grazie a Jannik Sinner, il tennis guadagna spazio su Rai 1. Sarà infatti la rete ammiraglia della Rai a trasmettere l'ottavo di finale degli Internazionali BNL d'Italia tra il numero 1 del mondo e l'argentino Francisco Cerundolo, terzo match dalle 11 sul Centrale.
Sinner, imbattuto da 61 partite contro avversari fuori dalla Top 20, ha sconfitto l'olandese Jesper De Jong al terzo turno mentre il sudamericano ha eliminato senza grandi difficoltà l'australiano Ofner. Cerundolo è l'ultimo giocatore ad aver battuto Jannik a Roma, nel 2023, sempre negli ottavi di finale: 2-2 il bilancio nei quattro precedenti confronti diretti.
Dopo la trasmissione su Rai 2 del match d'esordio a Roma contro Mariano Navone, che ha raccolto 4,4 milioni di contatti nella stessa serata di Lazio-Juventus di Serie A, seguito da 810 mila spettatori su Dazn, la promozione del match su Rai 1 certifica come la passione per il tennis in Italia sia sempre più forte.
"Vogliamo più tennis, vederlo meglio, più tennis sulla rete ammiraglia, Rai 1 - diceva l'anno scorso il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi - Il nuovo Sinner deve vedere Sinner su Rai 1 ". Martedì i nuovi Sinner potranno farlo.