La semifinale delle Nitto ATP Finals è il programma più visto su Rai 2. In totale, sulla tv pubblica e su Sky, l'incontro è stato seguito da 3,2 milioni di telespettatori con uno share del 25,2%
16 novembre 2025
La semifinale delle Nitto ATP Finals tra Jannik Sinner e Alex De Minaur ha attirato 3,1 milioni di telespettatori tra Rai2 e Sky. In totale, una televisione accesa su quattro era sintonizzata sulla partita che ha proiettato l'azzurro alla terza finale consecutiva alla Inalpi Arena di Torino.
Su Rai2 il match ha registrato un’audience di 2,3 milioni di spettatori, con il 19,2% di share, praticamente il doppio dello share di Rai1 nella stessa fascia oraria da Raiuno. Se si tiene in considerazione anche chi ha seguito il match in streaming, come rivela Davide Maggio sul suo sito, l'audience complessiva della partita su Rai2 sale a 2,377 milioni di spettatori e lo share al 19,37%. L'incremento di 62 mila spettatori tra l'ascolto misurato secondo lo standard tradizionale e la total audience è il più cospicuo tra i tutti i programmi delle prime sette reti generaliste italiane nella giornata di sabato 15 novembre.
Come rivelano i dati Studio Frasi sui dati Auditel, su Sky il match è stato seguito da 800 mila spettatori medi in total audience (6% di share), e ha raggiunto 1,4 milioni di spettatori unici.