
Chiudi
Il ministro del Turismo sarà presente a New York per la finale di singolare maschile dello US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
06 settembre 2025
Domenica, in occasione della finale dello US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, il Governo italiano sarà rappresentato dal ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che assisterà alla sfida in cui l'azzurro proverà a diventare il primo a trionfare per due anni di fila a Flushing Meadows dal 2008.
I successi sportivi del numero 1 del mondo e dei tanti azzurri che "rappresentano la migliore gioventù del nostro Paese, come ha detto il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, diventano un veicolo di promozione dell'Italia.
"Il tennis è uno degli sport più popolari e più visti al mondo, e i match vengono trasmessi in tutto il mondo. Questo significa parlare dell'Italia, e in questo caso fortunato di grandi campioni italiani come Jannik Sinner" diceva il ministro Santanchè in occasione della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d'Italia 2024.