Chiudi
La prima sconfitta in campionato del team ligure, per giunta in casa, costa a Vavassori & Co. il pass per la finale. Domenica 8 saranno i lombardi a sfidare il TC Rungg per il titolo
01 dicembre 2024
E' il Tc Crema di Samuel Vincent Ruggeri e Andrea Arnaboldi il secondo finalista dell'edizione 2024 del Campionato di serie A1 maschile. Nella gara di ritorno i lombardi sono andati a vincere per 5-1 in casa del Santa Margherita Ligure, che nel match di andata si era imposto per 4-2.
La prima sconfitta in campionato, dopo sei vittorie su sei sfide nella "regular season" ed il successo nella gara di andata dei play-off/semifinali, è dunque costata carissima alla squadra guidata da Andrea Vavassori (le gare dei play-off erano state posticipate proprio per gli impegni - ATP Finals e Davis Cup Finals - del numero uno del Santa Margherita Ligure) e Andrea Pellegrino, "matricola terribile" di questo campionato. Il punto della bandiera per il liguri lo ha ottenuto proprio "Wave" che ha battuto per 63 57 76(4) il rumeno Ionel.
Domenica 8, sui campi in Green Set del Circolo Stampa Sporting di Torino, il Tc Crema, semifinalista nel 2023, si giocherà lo scudetto con il Tc Rungg Sudtirol Yogurteria (che ha superato il Park Tennis Genova).
RISULTATI - PLAY-OFF
(17 e 24 novembre)
Park Tennis Club Genova - Tc Rungg Sudtirol Yogurteria 2-4 (andata 3-3)
(29 novembre-1° dicembre)
Tc Santa Margherita Ligure - Tc Crema 1-5 (andata 4-2)
TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA SERIE A1
FORMAT
La formula è quella classica con quattro gironi da quattro squadre e sfide round robin (andata e ritorno). In ciascuna sfida si disputano quattro singolari e due doppi.
La fase a gironi, articolata in sei giornate, è terminata il 10 novembre. Play-off e play-out si sono disputate con gare di andata e ritorno il 17 e 24 novembre, mentre la finale è in programma l’8 dicembre allo Stampa Sporting Torino.