-

A1 Maschile, play-off: il Santa Margherita Ligure s'impone all'andata a Crema

Prosegue l'imbattibilità in campionato del team ligure che si è imposto per 4-2 nella gara d'andata in terra lombarda: domenica il match di ritorno - live dalle 10 su SuperTenniX - che deciderà la sfidante del TC Rungg per il titolo

29 novembre 2024

20241129_S.Margherita_Ligure.jpg

Serie A1 maschile 2024: il team del Santa Margherita Ligure

Prosegue l'imbattibilità in campionato della matricola “terribile”, il Santa Margherita Ligure, unico club che ha sempre e solo vinto. Dopo aver chiuso a punteggio pieno il Girone 4 (con 18 punti), il team ligure si è imposto in trasferta per 4-2 nella gara di andata dei play-off contro il Tc Crema, primo nel Girone 2 al termine della "regular season" (con 13 punti). La sfida era stata posticipata per gli impegni (ATP Finals e Davis Cup Finals) del numero uno del Santa Margherita Ligure Andrea Vavassori.   

Domenica andra in scena a Santa Margherita Ligure la gara di ritorno che decreterà l'avversaria del Tc Rungg Sudtirol Yogurteria (che ha superato il Park Tennis Genova) nella finale che si giocherà l’8 dicembre sui campi in Green Set del Circolo Stampa Sporting di Torino.

RISULTATI - PLAY-OFF (17 e 24 novembre)
Park Tennis Club Genova - Tc Rungg Sudtirol Yogurteria 2-4 (andata 3-3)

Tc Crema - Tc Santa Margherita Ligure 2-4 (posticipata al 29 novembre; il ritorno domenica 1° dicembre)

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA SERIE A1

FORMAT
La formula è quella classica con quattro gironi da quattro squadre e sfide round robin (andata e ritorno). In ciascuna sfida si disputano quattro singolari e due doppi.

La fase a gironi, articolata in sei giornate, è terminata il 10 novembre. Play-off e play-out si disputeranno con gare di andata e ritorno il 17 e 24 novembre, mentre le finali sono in programma l’8 dicembre allo Stampa Sporting Torino.

TABELLONE PLAY-OUT MASCHILI

La formazione del Tc Rungg Südtirol Yogurteria

La formazione del Tc Rungg Südtirol Yogurteria

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti