-

Ingarao e Bianchi: sfida per lo scudetto di 2ª categoria

Sfida tra siciliano Ingarao e italo argentino Bianchi per lo scudetto 2025 dei campionati italiani di seconda categoria: si gioca domani, inizio alle 10 al Tc Cagliari. Miceli e Perfetti conquistano il titolo nel torneo di doppio: battuti in finale Caruso e Mascarini. Tutti i tabelloni e l'ordine di gioco

03 ottobre 2025

Roberto Miceli e Noah Perfetti hanno vinto la finale del doppio

Roberto Miceli e Noah Perfetti hanno vinto la finale del doppio

Alessandro Ingarao in finale per la quarta volta ai campionati italiani di seconda categoria di tennis al Tc Cagliari. Per il poker di scudetti dovrá peró vedersela con l’italo argentino Nicolas Bianchi: domani mattina in programma al campo 14 del Tc Cagliari (alle 10) la finale che assegna il titolo tricolore.

Il primo scudetto del torneo è stato consegnato ieri: Roberto Miceli e Noah Perfetti hanno vinto la finale del doppio contro Antonio Caruso e Riccardo Mascarini.

Nella prima semifinale di questa mattina Bianchi ha dimostrato di avere buone carte da giocarsi domani contro il favorito Ingarao. Dall’altra parte della rete c’era l’ottimo Mascarini. Ma il giocatore tesserato per il Three brothers pharaon di Reggio Calabria non si è mai perso d’animo nei momenti più delicati del match. Emblematico il finale del primo set: sangue freddo e campo “disegnato” benissimo anche nei momenti più caldi per arrivare al 7-5.

Meno complicata, ma comunque dura, la seconda frazione: 6-3. Più semplice la semifinale di Ingarao: a cadere è stato questa volta Del Zotto, Tennis Bassano. L’avversario del campione d’Italia ha conquistato due game solo nel primo set. Poi nella seconda frazione il siracusano non ha concesso nulla. Ed è finita 6-2, 6-0.

Spettacolo nella finale di doppio nel pomeriggio. Partita iniziata bene per Caruso e Mascarini, 6-3 al primo set. Poi è cominciata la rimonta del duo Miceli-Perfetti: subito restituito il 6-3 iniziale. Quindi il super tie, un po’ un riassunto dei primi due set. Mascarini-Caruso in vantaggio 3-2. Poi un’ace di Perfetti cambia al partita. Da lì in poi sei punti consecutivi per la coppa emiliano-laziale. E scudetto vinto grazie al 10-4 conclusivo. Domani la conclusione del torneo: Ingarao e Bianchi uno contro l’altro per lo scudetto 2025. 

Semifinali singolare
 
Ingarao b. Dal Zotto 6-2, 6-0
Bianchi b. Mascarini 7-5, 6-3
 
Finale doppio
 
Perfetti-Miceli b. Caruso-Mascarini 3-6, 6-3, 10-4
Doppio Perfetti-Miceli vs Caruso-Mascarini, Bianchi

Doppio Perfetti-Miceli vs Caruso-Mascarini, Bianchi

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti