-

Green Art Wall Project: inaugurata l'opera d'arte sostenibile a Torino

Nel giorno della finale delle Nitto ATP Finals è stato inaugurato il murale realizzato durante il torneo dall’artista torinese MrFijodor, sulla facciata dell’Istituto Comprensivo Leone Sinigaglia a Torino

16 novembre 2025

20251116_murales_1.jpg

Nel giorno della finale delle Nitto ATP Finals tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, è stato inaugurato il murale realizzato durante il torneo dall’artista torinese MrFijodor, sulla facciata dell’Istituto Comprensivo Leone Sinigaglia a Torino. L’opera, resa possibile grazie al sostegno della Federazione Italiana Tennis e Padel e di Nitto, rappresenta il segno tangibile di un percorso che sport, arte e sostenibilità. E' stata infatti realizzata con una particolare pittura capace di purificare l’aria dagli inquinanti atmosferici.

L'iniziativa comunica l'importanza dei valori, lascia un segno di bellezza condivisa, racconta come il tennis sia diventato punto di incontro per i giovani, per le scuole, per gli artisti, e sia diventato un moltiplicatore di passioni per l'intera città di Torino.

Green Art Wall Project: inaugurata l'opera d'arte sostenibile a Torino

L’opera d’arte urbana arricchisce proprio il quartiere che ospita la Inalpi Arena, teatro dal 2021 delle Nitto ATP Finals.

E non finisce qui. Il progetto il punto di partenza per costruire un legame ancora più forte fra il torneo e Torino. Nel segno dell'arte e dell'attenzione all'ambiente.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti