L’AT Verona Falconeri è il decimo club a vincere il titolo femminile per almeno due edizioni consecutive in Serie A1 by BMW. Guarda le foto della finale vinta contro il CT Palermo
06 dicembre 2025
A Torino la storia si ripete. O le storie, due: una è la vittoria da scudetto dell’Associazione Tennis Verona Falconeri, capace di bissare al Circolo della Stampa Sporting il tricolore del 2024 nella Serie A1 by BMW; l’altra è la sconfitta in finale del Circolo Tennis Palermo, la terza di fila fra le donne, addirittura la quarta se si considera quella del 2022 con il team maschile.
Per il club siciliano le finali del Campionato stanno diventando una vera e propria maledizione; per quello veneto una tradizione di successo, con un nuovo titolo nazionale conquistato grazie ad Aurora Zantedeschi, Angelica Raggi, Angelica Moratelli e alla greca Valentini Grammatikopoulou, assente nella finale del 2024 (giocò la spagnola Eva Guerrero Alvarez, ancora parte della formazione) ma preziosissima quest’anno. Al Training Center del Circolo della Stampa Sporting è finita ancora più nettamente rispetto allo scorso anno, perché stavolta alle ragazze capitanate da Santiago Messora e Claudio Gastoldi sono bastati solamente i singolariper confezionare il 3 a 0 da scudetto.
Serie A1 by BMW, la gallery della finale femminile