-

A1 maschile, semifinali/play-off: il Massa Lombarda vince l’andata con il Santa Margherita Ligure

Nell’altra sfida è finita in parità (3-3) tra Match Ball Firenze Country Club e SC Selva Alta Vigevano. Domenica prossima in programma le gare di ritorno

16 novembre 2025

Campionato Serie A1 maschile 2025: la squadra del CTD Massa Lombarda

Campionato Serie A1 maschile 2025: la squadra del CTD Massa Lombarda

Si sono concluse le gare di andata delle semifinali/play-off della Serie A1 maschile 2025. Anche quest’anno il sito www.fitp.it propone il live score di tutte le partite per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri, mentre SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, trasmette in diretta una sfida per ogni giornata di campionato.

DETTAGLIO RISULTATI

Nella gara d’andata della semifinale della parte alta del tabellone bella vittoria in rimonta per il CTD Massa Lombarda (Ravenna), che aveva chiuso la “regular season” in testa al Girone 3, che in terra romagnola si è imposto per 4-2 sul Santa Margherita Ligure, primo nel Girone 2. Persi i primi due singolari con Rottoli che ha ceduto a Romano e Forti che ha perso con Maestrelli, sono arrivati quattro punti consecutivi per i padroni di casa firmati da Zeppieri, Bilardo e dai doppi Zeppieri/Rottoli e Bilardo/Forti. Domenica nella gara di ritorno in Liguria al Massa Lombarda basterà anche un pareggio per staccare il pass per la finale.

Nell’altra sfida è finita in parità (3-3) tra Match Ball Firenze Country Club, primo nel Girone 1, e l’SC Selva Alta Vigevano, che aveva chiuso la prima fase al comando nel Girone 4. Per i toscani, sotto 1-3 dopo i singolari, a segno Lorenzo Sciahbasi sia in singolo che in doppio con Meduri e l’altro doppio Capecchi/Tiffon. I punti del team lombardo, l’unico imbattuto in campionato con quattro vittorie e due pareggi nella “regular season” oltre al pareggio odierno, portano la firma di Baldi, dell’argentino Trungelliti e del ceco Svrcina.

Le gare di ritorno sono in calendario per domenica 23.

Questi i risultati delle gare di andata delle semifinali/play-off - domenica 16 novembre:

CTD Massa Lombarda - Santa Margherita Ligure 4-2

Match Ball Firenze Country Club - SC Selva Alta 3-3

Serie A1 maschile 2025: il Match-Ball Firenze

Serie A1 maschile 2025: il Match-Ball Firenze

Campionato di Serie A1 maschile 2025: il Santa Margherita Ligure

Campionato di Serie A1 maschile 2025: il Santa Margherita Ligure

FORMAT
La formula è quella classica con quattro gironi da quattro squadre e sfide round robin (andata e ritorno). In ciascuna sfida si disputano quattro singolari e due doppi. La fase a gironi, articolata in sei giornate, è terminata il 9 novembre. I play-off si disputano con gare di andata e ritorno il 16 ed il 23 novembre, mentre i play-out si disputeranno il 23 ed il 30 novembre: le finali sono in programma il 7-8 dicembre in sede unica al Circolo della Stampa Sporting Torino.

TABELLONI PLAY-OFF E PLAY-OUT

GIRONI, CLASSIFICHE E CALENDARIO

SERIE A1 MASCHILE - LA ROSA DELLE SQUADRE

TUTTO SULLA SERIE A1

REGOLAMENTO - Le prime classificate di ciascun gruppo si qualificano per le semifinali play-off, con incontri di andata e ritorno. Per quanto riguarda le squadre seconde classificate manterranno il diritto di partecipare alla Serie A1 nel 2026, mentre le squadre terze e quarte classificate prendono parte ad un tabellone di play-out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno (con l’incontro di ritorno giocato in casa della terza classificata).

CALENDARIO - Le giornate di gara per l’A1 uomini sono le seguenti:
– Fase a gironi: 5, 12, 19, 26 ottobre, 2 e 9 novembre
– Play-out: 23 e 30 novembre
– Play-off / semifinali: 16 e 23 novembre
– Finale: 7-8 dicembre (Circolo Stampa Sporting Torino)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti