-

Assegnati i primi scudetti toscani giovanili e di Serie D

Tc Le Signe vince lo scudetto nella D1 femminile. Nei campionati giovanili femminili, l'under 12 va al Club Nautico, l'under 14 al Ct Grosseto e l'under 16 allo Junior Arezzo. Tra le Ladies lim 4.4 è il Ct Firenze a fregiarsi del titolo

di | 27 giugno 2024

Under 12 F Club Nautico e Ct Lucca

Under 12 femminile: Club Nautico e Ct Lucca

Sono stati numerosi, nel fine settimana, i titoli regionali assegnati sia nei campionati di serie D che a livello giovanile. Oltre alle finali che sono valse lo scudetto regionale per le vincitrici, si sono svolte le finali per accedere alla macroarea della categoria.

Iniziamo dalla serie D1 femminile dove a vincere è stato il T.C. Le Signe che ha superato in finale per 3-2 al doppio di spareggio il T.C. Rignano.

Nei campionati giovanili, la vittoria nell'Under 12 femminile  è andata al Club Nautico che ha superato in finale il T.C. Sinalunga per 2-0 mentre per accedere alla fase di macroarea è il C.T. Lucca a prevalere sul Uappala Villa Lloyd Livorno.

Nell'U14 femminile successo del C.T. Grosseto che sconfigge in trasferta 2-0 il C.T. Giotto Arezzo, alla fase di macroarea si qualifica anche il C.T. Firenze che nello spareggio supera 2-1 il Ct Lucca.

Nell'under 16 femminile è lo Junior T.C. Arezzo a conquistare lo scudetto regionale battendo in finale il T.C. Ponsacco per 2-1, si qualifica alla fase di macroarea anche il T.C. Sinalunga che ha prevalso 2-1 sul Uappalo Sporting Club Villa Lloyd.

Nell'under 10 mista si è giocata la finale per il 3° posto tra Tc Montecatini e Tc Pistoia conclusa 2-1 per i termali che si qualificano alla macroarea. 

Arriva il titolo anche nell'under 18 femminile. La sfida tra At Piombinese e Tc Castiglionese è stata vinta dalla formazione aretina che così conquista lo scudetto regionale.

Campionati_a_squadre under giovanili 

 

Assegnato il titolo regionale nel Campionato Ladies 40 Lim.4.4, ad aggiudicarselo è il C.T. Firenze che in finale ha battuto il C.T. Carraia per 2-1. Entrambe le squadre si qualificano alla fase nazionale.

Si è conclusa anche la fase provinciale di Grosseto della Coppa delle Torri maschile col successo del C.T. Castiglione della Pescaia per 2-1 sul C.T. Massa Marittima A.

 

Prossimo fine settimana con tante finali:

under 18 maschile Tc Sinalunga - Tc Poggibonsi (sab.29 giugno)

under 16 maschile Junior Club Next gen - Ct Giotto A (sab 29 giugno)

3° posto: Ct Pontedera - Tc Sinalunga

under 14 maschile: Tc Sinalunga - Ct Giotto A (sab 29 giugno)

3° posto  Match Ball Firenze - Tc Italia A

Under 12 maschile: Ct Grosseto A - vincente Libertas Li/San Donato (domenica 30 giugno)

3° posto: Ct Giotto - perdente Libertas Li/San Donato

Under 10 misto: Ct Lucca - Libertas Livorno (sab. 29 giugno)

3° posto Tc Montecatini - Tc Pistoia 2-1 (qualificata macroarea Tc Montecatini)

Coppa Torri: Tc Castiglione della Pescaia e sotto            Ct Firenze Ladies 40 lim 4.4

Ct Grosseto under 14 femminile e, sotto, Junior  Arezzo Under 16

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti