-

Il CT Grosseto si laurea campione di Serie C

Il circolo toscano conquista il titolo di campione d'Italia di Serie C (con conseguente promozione in Serie B) battendo 2-1 in finale il Rosapineta-Azzurra sui campi del Marco Polo Sports Center di Viareggio

24 ottobre 2022

Il CT Grosseto festeggia il titolo della Serie C di beach tennis

Il CT Grosseto festeggia il titolo della Serie C di beach tennis 2022

Nel weekend si sono disputati i campionati italiani a squadre di Serie C di beach tennis 2022 sulla sabbia del Marco Polo Sports Center di Viareggio. Ad aggiudicarsi il titolo è stato il CT Grosseto battendo 2-1 in finale il Rosapineta-Azzurra di Rosolina Mare (RO). I toscani hanno così potuto festeggiare anche la promozione in Serie B, cercata dalle 14 formazioni provenienti da tutta Italia che erano ai nastri di partenza.

Al termine dei gironi di qualificazione sono approdati alle semifinali il CT Grosseto contro i Sardi dell'Eolo Beach Sports e il Rosapineta-Azzurra che ha affrontato il Beach & Sport Palace di Imola. Entrambe le squadre hanno dovuto ricorrere al combattutissimo misto decisivo al termine di incontri caratterizzati da un alto livello di gioco. Anche la finale si è rivelata un incontro estremamente equilibrato: il doppio femminile è andato con facilità ai toscani e con la stessa facilità i veneti hanno ristabilito la parità. 
 
É stato quindi anche in questo caso il doppio misto a decidere chi si sarebbe laureato campione d’Italia. Ed è solo al terzo set dell’ultima partita che il CT Grosseto si è imposto sul Rosapineta-Azzurra, che però fino all’ultimo ha provato a portare a casa la partita. Un 2-1 che è stato il risultato anche della finale per il terzo posto, conquistato dal Beach & Sport Palace di Imola ai danni dell'Eolo Beach Sports.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti