
Chiudi
Iniziano il 28 agosto gli incontri di main draw del BT 200 di Cervia, appuntamento di punta del circuito mondiale di beach tennis
27 agosto 2025
Il beach tennis internazionale accende la Riviera Romagnola. Giovedì 28 agosto iniziano gli incontri di main draw del BT200 di Cervia, appuntamento che fa parte dell'ITF Beach Tennis World Tour e vedrà in campo tanti top player di questa disciplina.
Quest'anno il torneo, che si concluderà il 30 agosto rappresenta una sorta di prova generale degli ITF Beach Tennis World Championships 2025, i Campionati del mondo in programma a Cesenatico dall’1 al 7 settembre.
"Il beach tennis è nato a pochi chilometri da qui, poi è diventato un successo mondiale. Avere un evento alla vigilia del mondiale non è solo un test, ma un appuntamento con una sua identità precisa. Lo testimoniano i sold out di iscrizioni sia nel main draw che nelle qualificazioni, con una lista alternates lunghissima" ha detto in occasione della presentazione il direttore del torneo Paolo Caponigri. "L’evento è reso possibile grazie alla Regione Emilia-Romagna, al main sponsor Aruba Aloe e alla FITP" ha aggiunto.
Per quanto riguarda gli italiani, nel tabellone maschile la coppia meglio classificata è formata da Gabriele Gini e Niccolò Gasparri, rispettivamente numeri 13 e 14 nel ranking mondiale e numeri 4 del tabellone. Insieme hanno vinto tre titoli, il più recente dei quali al BT200 di Saint Laurent du Var quest'anno. Debutteranno nel derby contro Elia Emanuele Amendola e Tristano Frattolillo.
Nel tabellone femminile c'è una sola coppia tutta italiana tra le teste di serie, quella composta da Greta Giusti e Sofia Cimatti (numero 12 e 14 del mondo), seconde favorite tabellone. Al primo turno affronteranno la francese Sophie arnuti e la slovacca Rebeka Zalesakova.
Ecco l'ordine di gioco del 28 agosto e tutti i tabelloni del BT 200 di Cervia: