-

Slam by MINI sul Garda: Baldi/Sussarello a Desenzano per il bis

Scattata la terza tappa del circuito Slam by MINI, al The Padel Hub di Desenzano del Garda. Nel maschile prima testa di serie a Oviedo/Lasgoity, in un tabellone senza veri favoriti. Fra le donne numero uno del seeding a Rosi/Terranova, ma occhio a Baldi/Sussarello a caccia del secondo titolo stagionale

di | 24 luglio 2025

20250724_Baldi_Sussarello_AFZ_6580.JPG

Caterina Baldi (sinistra) e Giulia Sussarello (foto FITP)

Dopo Piemonte e Umbria, tocca alla Lombardia, più precisamente a Desenzano del Garda. È lì, sui campi del The Padel Hub, che è scattata la terza delle quattro tappe stagionali dello Slam by MINI, il circuito di punta del padel italiano che poi migrerà fra centro (Roma) e sud (Nola) per l’ultimo appuntamento di settembre e il Master finale di dicembre, al Pala Padel di Nola. Vuol dire che i punti in palio in provincia di Brescia possono risultare determinanti per la qualificazione, dunque ecco due tabelloni particolarmente competitivi, ricchi di nomi noti del panorama nazionale.

Fra le donne, direttamente dai quarti di finale di sabato, ci sarà il ritorno in coppia di Giulia Sussarello e Caterina Baldi, vincitrici della tappa inaugurale della stagione, a marzo al GPadel di Bruino. Puntano a un bis che dovrebbe valere l’automatica qualificazione per il Master, in un tabellone che le vede come coppia numero 2 del seeding. A presidiare la parte alta del tabellone ci sono invece Giorgia Rosi ed Elsa Rebecca Terranova: una coppia curiosa, visto che la prima non sarà in gara a fianco di Clarissa Aima, con la quale ha vinto la seconda tappa stagionale a maggio a Torgiano (Perugia). Alla Aima la terza testa di serie, insieme alla romana Valentina Tommasi, mentre al numero 4 del seeding ci sono Giulia Cascapera e Antonella Cavicchi.

Tutte le prime quattro teste di serie debutteranno direttamente dai quarti di finale di sabato mattina (dalle 10), ma il main draw femminile scatterà già venerdì. Fra le coppie da tenere d’occhio Campigotto/Parmigiani e Montesi/Petrelli.

Fabian Oviedo (foto FITP)

Fabian Oviedo (foto FITP)

Sono invece esattamente 100 i giocatori in gara nel tabellone maschile: 50 coppie in cerca di gloria in un torneo che si annuncia aperto, senza dei veri favoriti. Perché non ci sono né Abbate/Montiel, campioni a marzo in Piemonte, né la coppia Oviedo/Giuliani, vincitori della seconda tappa. Ma Fabian Oviedo c’è, a caccia della terza finale in altrettanti appuntamenti dello Slam by MINI, stavolta a fianco di Juan Manuel Lasgoity. A loro la prima testa di serie e la possibilità di entrare in gara dagli ottavi di finale di venerdì pomeriggio.

Al numero 2 del seeding ci sono invece Federico Galli e Julian Di Bene, al numero 3 Nicola Remedi e l’italo-argentino Cristian Calneggia, al numero 4 Giacomo Miccini e lo spagnolo Jorge Ruiz. Nella mattinata di venerdì le prime sfide del tabellone principale, con cinque turni spalmati in tre giorni per arrivare a eleggere la coppia vincitrice. Indipendentemente da come andrà sarà una prima volta: molti giocatori in gara sul Garda hanno già vinto una tappa del circuito Slam by MINI, ma nessuno ci è riuscito col compagno attuale.

Come sempre, il livescore degli incontri del circuito Slam by MINI è disponibile nell’apposita sezione del sito FITP, mentre le sfide del campo centrale saranno trasmesse in streaming da venerdì sulla piattaforma digitale SuperTenniX, gratuita per i tesserati FITP. Nella prima giornata in diretta tre ottavi di finale, sabato due quarti di finale al mattino (dalle 10) e le quattro semifinali (una via l’altra, dalle 15). Domenica alle 10 la finale femminile, a seguire quella maschile.

SLAM BY MINI 2025, TERZA TAPPA - I TABELLONI

SLAM BY MINI 2025 – TUTTE LE TAPPE
1ª tappa
– 10/16 marzo – G Padel – Bruino (Torino)
2ª tappa – 12/18 maggio – Padel Arena – Torgiano (Perugia)
3ª tappa – 20/27 luglio – The Padel Hub – Desenzano del Garda (Brescia)
4ª tappa – 8/14 settembre – Bola Sport Ssd – Roma
Master finale – 3/6 dicembre – Pala Padel – Nola (Napoli)

Nicola Remedi (foto FITP)

Nicola Remedi (foto FITP)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti