
Chiudi
Ecco i nomi delle azzurre e degli azzurri che parteciperanno alla prossima edizione del Mondiale junior di padel
01 settembre 2025
L'Italia è già qualificata per la fase finale sia nel torneo maschile che nel tabellone femminile alla FIP Junior World Cup 2025, in programma a Reus, in Spagna, dal 29 settembre al 4 ottobre. La manifestazione riparte dunque in Europa dopo l’edizione 2023 di Asunción, dove la Spagna aveva conquistato entrambi i titoli a squadre.
Nel torneo maschile sono 12 le squadre già qualificate in base al ranking FIP: Spagna, Svezia, Argentina, Paraguay, Francia, Italia, Messico, Brasile, Portogallo, Ecuador, Cile, Belgio. Dodici anche i top team femminili già alla fase finale in base al ranking FIP: Spagna, Argentina, Italia, Svezia, Messico, Francia, Portogallo, Brasile, Egitto, Paraguay, Cile, Uruguay. Le altre nazioni presenti alla fase finale saranno determinate attraverso incontri di qualificazione che si svolgeranno dal 26 al 28 settembre
Tre le categorie in gara – Under 14, Under 16 e Under 18 – sia per le squadre nazionali sia per il torneo a coppie. Le sfide della fase finale per nazionali inizieranno il 29 settembre. Il programma prevede tre giorni di gironi fino al 1° ottobre, poi quarti di finale (2 ottobre), semifinali (3 ottobre) e finali (4 ottobre).
Anche il torneo per coppie – che assegnerà punti per il ranking FIP Promises – si giocherà dal 29 settembre al 4 ottobre, con due coppie ammesse direttamente al main draw per ogni nazione qualificata.
Le partite si terranno presso il Club Tennis Reus Monterols e l’Aurial Reus Mas Sedó, mentre le finali si disputeranno alla Reus Arena.
Ecco i nomi dei convocati italiani:
RAGAZZE
U14 SOPHIE CARUSO
U14 PENELOPE MAMI
U14 MATILDE SCARCELLA
U14 MATILDA CARATELLA
U16 VITTORIA GIRALDI
U16 MATILDE MINELLI
U16 EMMA SPEZIALI
U16 LUCREZIA PIERNERA
U18 CAMILLA LIVIONI
U18 LUNA DI BATTISTA
U18 MATILDE LAURA
U18 CLAUDIA DI NICOLA
RAGAZZI
U14 TOMMASO RUFO
U14 ALESSANDRO SPANO'
U14 RAFFAELE TATULLO
U14 LEONARDO VILLA
U16 GABRIELE LAURINO
U16 ANDREA DI MARTINO
U16 TOMMASO SARTI
U16 JACOPO BATTILANI
U18 MATTIA DI BARI
U18 STEFANO INDOMENICO
U18 PIETRO GIOVANNINI
U18 MATTEO SARGOLINI