Importanti novità regolamentari e nuove manifestazioni caratterizzano il nuovo anno sportivo
27 gennaio 2026
Riparte l’attività Pickleball 2026 con importanti novità regolamentari e nuove manifestazioni che caratterizzeranno il nuovo anno sportivo.
La principale novità riguarda il criterio di ammissione all’attività TPRA, che rappresenta l’apice della piramide dell’attività di base FITP del pickleball.
All’attività TPRA Pickleball potranno partecipare i tesserati FITP Pickleball, sia atleti non agonisti che agonisti, con classifica massima 2.3, a conferma del ruolo centrale del TPRA nello sviluppo dell’attività di base FITP Pickleball.
È possibile consultare il Regolamento Generale Pickleball 2026 al seguente link: https://tpra.fitp.it/regolamenti
L’attività nazionale sarà articolata sia in manifestazioni individuali sia in competizioni a squadre, con due eventi dedicati per ciascuna tipologia.
Attività individuale – I circuiti nazionali
L’attività individuale prevede due circuiti nazionali, entrambi con conclusione nei rispettivi Master Nazionali, offrendo ai partecipanti la possibilità di vivere l’atmosfera dei grandi eventi FITP:
Il ROAD TO ROMA è già in corso e prevede tornei di qualificazione ai Master Regionali da gennaio fino al 12 aprile.
Novità 2026 – Punteggi speciali
Il circuito prevede:
Tutte le informazioni relative al circuito Road to Roma (regolamento, periodo di svolgimento, tornei e classifiche) sono disponibili nella sezione dedicata del sito TPRA: https://tpra.fitp.it/tornei/dettaglio-circuito/657
Attività a squadre – Novità 2026
Le competizioni a squadre rappresentano una delle principali novità della stagione 2026.
Coppa Italia TPRA Pickleball e Winter Cup TPRA Pickleball saranno i due nuovi appuntamenti dedicati all’attività a squadre.
Nei prossimi giorni verrà presentata nel dettaglio la prima competizione a squadre TPRA Pickleball al via: Coppa Italia TPRA Pickleball 2026.