
Chiudi
Sabato si assegnano i titoli. Oggi nella finale del singolare maschile del Sardinia Open International Futures Event Fabian Mazzei sconfitto in due set dal cinese Jinhui Ding (n.8)
26 settembre 2025
Domani è il giorno decisivo per il 25esimo Sardinia Open International-èAmbiente di wheelchair tennis (torneo di categoria Itf1Series, con un montepremi di 35mila dollari. Di fatto, il torneo più importante d'Italia.
Sul Campo Centrale del Tc Alghero si partirà alle 9.30, con la finale del doppio femminile, che vedrà da una parte la colombiana Angelica Bernal e la francese Ksenia Chasteau, dall'altra le olandesi Jinte Bos e Lizzy De Greef.
Spazio poi alla finale maschile, con la sfida tra le due prime teste di serie. Lo spagnolo Martin De la Puente, dopo averla spuntata sul connazionale Daniel Caverzaschi (numero 5 del seeding) 7-5, 2-6, 6-2, sfiderà il francese Stephane Houdet, che ha superato 6-3, 6-4 l'olandese Ruben Spaargaren (numero 3 del torneo).
Alle 15, si disputerà la finale del singolare femminile, il derby olandese tra la testa di serie numero 5 Jiske Griffioen (doppio 6-2 in semifinale sulla Chasteau, numero 1 del torneo) e la 6 Diede De Groot (6-3, 7-5 nell'altra sfida tutta orange contro la numero 4 De Greef).
Non prima delle 18, il programma sarà chiuso dalla finale del doppio maschile. A seguire, le premiazioni.
Sul campo 1, alle 10, la finale del Quad, un altro derby, stavolta australiano, tra la testa di serie numero 4 Jin Woodman (6-4, 6-7, 6-1 sul connazionale Heath Davidson) e Benjamin Wenzel (7-5, 1-6, 6-4 sul cileno Francisco Cayulef, numero 2 del seeding).
Oggi si è disputata la finale della categoria Quad, con il colombiano Daniel Alejandro Campaz Escobar e il brasiliano Leando Pena che l'hanno spuntata 2-6, 6-1, 12-10 sul britannico Gregory Slade e su Werzel.
Si infrange in finale il sogno di vittoria di Fabian Mazzei, sconfitto 6-2, 6-1 nella finale del singolare maschile del Sardinia Open International Futures Event (categoria Itf Futures Series, montepremi 3,5mila dollari) dal cinese Jinhui Ding, testa di serie numero 5.