
Chiudi
Il Memorial Giuseppe e Piero Trevisan ha assegnato il ricco montepremi a Anastasia Grymalska e Leonardo Primucci. Battuti Anne Schaefer e Daniel Bagnolini
di Paolo Sinibaldi | 30 settembre 2024
La qualità non è di certo mancata al Tennis Chieti, non solo in occasione delle finali, ma durante tutto il torneo Open intitolato alla memoria di Giuseppe e Piero Trevisan. Montepremi di 10 mila euro e tabellone sia maschile sia femminile.
Lo storico e duraturo duello tra le big Anastasia Grymalska e Anne Schaefer è terminato 64 61 a favore della prima. Così la Grymalska si è presa la rivincita dopo che, nel mese di agosto, ad avere la meglio era stata la Schaefer nell'Open Revalfarma di Pescara.
Stesso punteggio per la finale maschile tra Leonardo Primucci e Daniel Bagnolini, e vittoria per il primo. Il marchigiano ha mostrato una notevole pesantezza nei colpi, che hanno messo in evidente difficoltà l'avversario romagnolo in particolare nel secondo set. La finale è stata di ottimo livello tecnico.
Da segnalare che il Memorial Giuseppe e Piero Trevisan è certamente una prima edizione, ma ha una lunga storia, anche se non tutti ne sono a conoscenza.
Infatti, un importante tornei giovanile voluto dalla famiglia Trevisan si disputava già sui campi di Chieti una quarantina di anni fa e ha avuto tra i vincitori anche grandi tennisti del calibro ad esempio di Omar Camporese.