
Chiudi
Nel torneo di Tennis in Carrozzina di Cremona, il plurititolato atleta abruzzese è tornato in campo dopo un lungo infortunio alla spalla. Per lui, anche belle novità azzurre...
di Paolo Sinibaldi | 25 febbraio 2025
Ottima performance agonistica del plurititolato atleta di tennis in carrozzina Antonio Cippo. Al torneo ITFFS di Cremona ha fermato la sua corsa solo in semifinale.
Torneo meraviglioso quello di Cremona, dove il nostro Antonio - al rientro agonistico dopo un infortunio alla spalla destra riportato nell’ultimo torneo internazionale giocato nel mese di ottobre a Forlì - ha avuto un cammino esaltante. Ha battuto al primo turno il croato Joskic 57 63 63 dopo più di 2 ore e mezza di match; quindi, nei quarti di finale, ha imposto lo stop al terzo set allo spagnolo Garcia Vena (numero 4 del tabellone e 41 nel ranking mondiale) dopo una vera e propria battaglia sportiva col punteggio di 63 46 63.
Purtroppo in semifinale, Cippo ha preferito non scendere in campo contro il tedesco Wilke, per un lieve fastidio alla solita spalla destra e per evitare recidive.
Ricordiamo che Antonio Cippo è tesserato con il Cus Torino dal 2022 e si allena quotidianamente a Sulmona con il Maestro nazionale Gianluca Lisi.
Così ha commentato il suo rientro in campo Antonio Cippo: "Iniziamo alla grande questa stagione 2025, nonostante ancora non al top della forma… Ed ora, carichi per affrontare le prossime settimane d’allenamento intenso!".
Inoltre, è arrivata anche la settima convocazione in carriera con la nazionale italiana Wheelchair, la quinta consecutiva: Antonio partirà per le qualificazioni europee della Coppa del Mondo, che si svolgeranno ad Antalya in Turchia dal 17 marzo.