In occasione della FIP Euro Padel Cup, bronzo dell'Italia. Della rappresentativa azzurra ha fatto parte anche l'esperto atleta di Lanciano
di Paolo Sinibaldi | 31 ottobre 2025
Medaglia di bronzo per l’Italia alla FIP Euro Padel Cup, che si è disputata a Cadice in Spagna. Nella Final Eight, quindi, terzo posto per l'Italia e ennesima soddisfazione per un atleta abruzzese che da anni costituisce la colonna della rappresentativa azzurra. Si tratta del classe 1987 Lorenzo Di Giovanni, nato a Lanciano, ex buon tennista diventato "padelista" d'eccezione. Per lui, ancora una convocazione, la prima da papà.
Quattro i top-100 dell’Italia maschile: Aris Patiniotis, Marco Cassetta e i debuttanti Flavio Abbate e Alvaro Montiel Caruso. Oltre a loro, fra i convocati del commissario tecnico Marcela Ferrari anche Simone Cremona, l’altro esordiente in nazionale Simone Iacovino, Lorenzo Di Giovanni e Giulio Graziotti.
Di Giovanni è il considerato una sorta di leader silenzioso della nazionale, ormai da anni. Ecco comunque, alcune significative dichiarazioni estrapolate dal suo profilo social. "Un onore far parte di questo gruppo e vedere quanta strada ha fatto questa nazionale, ma soprattutto quanto futuro ha davanti a sé. Grazie a tutto lo staff per il lavoro eccellente di questi giorni e a tutti i miei compagni per aver lottato fino all’ultima palla e aver lasciato tutto sul campo. Forza Italia sempre!".