Chiudi
Nella finale del Campionato Italiano, due medaglie per il pescarese Pasquali. Adesso, sotto con gli Europei e occhio ai nostri abruzzesi
di Paolo Sinibaldi | 20 novembre 2024
Tennis in prima linea ovviamente alle Nitto Atp Finals Torino 2024. Ma anche altri sport di racchetta. Ci concentriamo sul Pickleball, disciplina in cui sta facendo grandi cose il pescarese Over 50 Federico Pasquali.
Anche a Torino, di fronte ad avversari giovani e forti, il buon Federico ha guadagnato un buon bottino: due medaglie al Master Finale del Campionato Italiano, un argento nel doppio maschile insieme a Andrea Bosi, in bronzo nel doppio misto insieme a Paola Tampieri.
Notevole mole di lavoro a Torino per il tecnico del settore Pickleball federale Zelindo Di Giulio, altro abruzzese, che ha diretto i lavori a livello organizzativo insieme a Marco Marte per ben nove giorni!
Ecco le sue dichiarazioni: "Con Marco Marte, abbiamo diretto le attività sui nostri tre campi da Pickleball all’interno del Fan Village, coadiuvati dagli eccezionali collaboratori 'fiduciari' Alberto Viazzi, Danilo Ferrando e Marco Iacuone (in veste di tirocinante Maestro Nazionale di Tennis). All’anno prossimo per un’esperienza ancora più grandiosa. Ringraziamo tutti i tirocinanti allievi istruttori di Tennis e di Padel che hanno svolto un lavoro duro ed egregio, occupandosi anche dei due campi da Pickleball outdoor".
Ora un'altra manifestazione di grandissimo valore internazionale, perché nel fine settimana sono in calendario i Campionati Europei a Southampton, in Inghilterra. Vi parteciperanno appunto, con la maglia azzurra, Federico Pasquali come top player nella categoria +50 e Zelindo Di Giulio in qualità di team manager della nazionale.