
Chiudi
Per gli appassionati di tennis dell'Alto Adige si preannunciano settimane entusiasmanti! Mentre il TC Rungg gareggia nelle semifinali dei playoff della Serie A1 sia con le donne sia con gli uomini, la Val Gardena si prepara a due tornei ITF femminili consecutivi a partire dal 24 novembre, nelle palestre di tennis di Selva e Ortisei
di Anton Hoeller | 14 novembre 2024
Il torneo iniziale sarà il “Raiffeisen Valgardena Südtirol” ITF a Selva, con un montepremi di 40.000 dollari. Kathinka von Deichmann (WTA 172) guida il Main Draw, e con Sinja Kraus, Justina Mikulskyte, Lina Glushko e Lina Gjorcheska, che sono tutte numero 1 nei loro Paesi, si preannuncia un tennis di altissimo livello in Val Gardena.
Un momento clou sarà la presenza della campionessa in carica, Julie Struplova, che scenderà in campo. Gioca anche nella Serie A1 per il TC Rungg e potrebbe essere decisiva nella semifinale contro Palermo, dato che la fuoriclasse Angela Fita non sarà disponibile per questa partita. A Selva sarà presente anche Silvia Ambrosio, sua compagna di squadra, pronta a raccogliere la sfida.
E non finisce qui: il 1° dicembre si riparte con il prossimo torneo ITF a Ortisei, a soli 15 minuti di macchina da Selva. Il direttore del torneo, Ambros Hofer, e il team del TC Urtijei quest'anno puntano su un evento più modesto con un montepremi di 25.000 dollari, ma è solo l'inizio. L’ok dell’ITF per il 2025 è già arrivato, e si prospetta un torneo WTA da 125.000 dollari. Martina Moser e il team organizzativo sono già al lavoro, raccogliendo sponsor per raggiungere il budget necessario. Il sogno si sta lentamente avvicinando.
Finja Matuella