-

Althuber e Fleckinger trionfano a San Giorgio

Il torneo estivo Raiffeisen di quarta categoria si è concluso con successo nonostante le condizioni meteorologiche variabili. Nella suggestiva cornice del campo da tennis di San Giorgio, e in caso di pioggia nella Tennishalle di Brunico, il pubblico ha potuto assistere a un tennis di buonissimo livello

di | 01 agosto 2025

St. Georgen

Stefanie Fleckinger e Edith Oberhuber col presidente della FITP-Alto Adige Marco Cordaro

Con 93 uomini e 16 donne iscritti, anche quest’anno il torneo ha registrato una grande partecipazione, chiaro segno della popolarità di questo evento sportivo di punta nella parte orientale dell'Alto Adige.

Nel torneo maschile, il titolo è andato a Ivan Althuber del SSV Falzes. L’ex difensore di hockey su ghiaccio dei Lupi della Val Pusteria ha dominato il torneo senza perdere un set fino alla finale. Nell’ultimo atto ha affrontato il forte co-favorito Udo Eppacher (Tennis Terento) e ha dovuto esprimere tutto il suo potenziale. In un duello emozionante, Althuber si è imposto con il punteggio di 6:0, 4:6, 6:4, conquistando meritatamente il titolo.

Anche nel torneo femminile, la vincitrice ha convinto su tutta la linea: Stefanie Fleckinger del TC Racines ha dominato la competizione senza concedere un solo set. In finale ha sconfitto Edith Oberhuber del SSV Falzes con un netto 6:3, 6:2, dimostrando per tutta la durata del torneo una forma eccellente.

Il Torneo Estivo Raiffeisen di San Giorgio si conferma ancora una volta un fiore all’occhiello dello sport provinciale – grazie a un’organizzazione perfetta, un buon livello tecnico e un constante interesse da parte del pubblico.

20250801_WhatsApp_Image_2025_07_27_at_12.16.31__1_.jpeg

20250801_WhatsApp_Image_2025_07_27_at_12.16.31.jpeg

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti