-

Debutto perfetto in casa per il TC Rungg

Il TC Rungg Kiku ha esordito in modo impressionante in casa nella Serie A1 femminile, sconfiggendo il TC Cagliari con un netto 4-0

di | 13 ottobre 2024

TC Rungg

La squadra femminile del TC Rungg Kiku Fotdcredit: Niccolò Dametto/TC Rungg

Dopo il pareggio 2-2 della scorsa settimana, le giocatrici allenate da Daniele Ceraudo e Georg Winkler hanno ottenuto una vittoria impeccabile, nonostante le condizioni fisiche non ottimali di Lara Pfeifer e Verena Meliss.

Le due giocatrici non erano completamente in forma: Pfeifer è stata limitata da un’infiammazione al polso destro, mentre Meliss, a causa di un infortunio alla gamba, è scesa in campo solo nel doppio. Tuttavia, entrambe hanno mostrato prestazioni di alto livello.

La spagnola Angela Fita Boluda ha proseguito la sua striscia di vittorie, battendo la giocatrice di classifica superiore Nuria Brancaccio (WTA 230) con un secco 6:3, 6:2, ottenendo la sua terza vittoria in altrettanti incontri. La new entry Silvia Ambrosio ha disputato il match più combattuto contro la bulgara Gergana Ivanova Topalova (WTA 288). Nel secondo set, Ambrosio ha ribaltato uno svantaggio di 2:4 e ha vinto alla fine in due set con 6:4, 6:4.

Nonostante i problemi al dritto dovuti all’infortunio, Lara Pfeifer ha dimostrato grande spirito combattivo nel suo singolare contro Barbara Dessolis (WTA 1327). In entrambi i set ha mantenuto i nervi saldi nei momenti decisivi, rischiando nei punti chiave e portando a casa una vittoria per 7:5, 6:4.

Il punto finale è arrivato nel doppio con Angela Fita Boluda e Verena Meliss. Dopo un match equilibrato contro Brancaccio e Dessolis, hanno vinto nel Champions Tiebreak con il punteggio di 6:3, 3:6, 10:5, siglando il 4:0 definitivo per il TC Rungg.

Grazie a questa vittoria, la squadra di Überetsch si è piazzata in vetta alla classifica e nei prossimi due incontri casalinghi avrà l’opportunità di consolidare questa posizione.

Risultati:

TC Rungg - TC Cagliari: 4-0

Angela Fita Boluda (TC Rungg/WTA 270) - Nuria Brancaccio (TC Cagliari/WTA 230) 6-3, 6-2
Silvia Ambrosio (TC Rungg/WTA 321) - Gergana Ivanova Topalova (TC Cagliari/WTA 288) 6-4, 6-4
Lara Pfeifer (TC Rungg/WTA 593) - Barbara Dessolis (TC Cagliari/WTA 1327) 7-5, 6-4
Angela Fita Boluda/Verena Meliss (TC Rungg) - Nuria Brancaccio/Barbara Dessolis (TC Cagliari) 6-3, 3-6, 10/5

 

Lara Pfeifer

Lara Pfeifer

Silvia Ambrosio

Silvia Ambrosio

Angela Fita

Angela Fita

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti