Chiudi
La prima tappa della Venostes Cup a Naturno ha regalato tennis avvincente e colpi di scena drammatici. Tra le donne si è imposta Sina Gögele dell'ASV Parcines, mentre tra gli uomini ha trionfato Hanspeter Prieth del TC Prato
di Anton Hoeller | 30 settembre 2024
In totale, 60 uomini e 13 donne hanno partecipato alla prima tappa di questa serie di tornei suddivisa in tre eventi, che si svolge nella Val Venosta. I giocatori della 4ª categoria si sfidano per un montepremi complessivo di 1.000 €, che sarà distribuito ai migliori giocatori e giocatrici della serie. Dopo il debutto a Naturno, le prossime tappe si terranno a Malles e Parcines.
Donne: Sina Gögele resiste alla pressione
Il torneo femminile è stato dominato dalle giocatrici dell'ASV Parcines. La diciottenne Sina Gögele ha disputato un avvincente duello nei quarti di finale contro la sua compagna di squadra Jana Köllemann. Gögele è stata a un passo dalla sconfitta, dovendo annullare ben tre match point sul punteggio di 6-9 nel Champions tie-break. Tuttavia, è riuscita a rimontare in maniera impressionante e a raggiungere la finale. Qui ha affrontato nuovamente una giocatrice della sua squadra e ha vinto con un convincente 63 63, aggiudicandosi il titolo.
Uomini: Hanspeter Prieth domina
Tra gli uomini, Hanspeter Prieth del TC Prato ha offerto una prestazione straordinaria. Nel percorso verso la finale ha concesso solo sette giochi in quattro partite. Nell'ultimo atto ha affrontato Christoph Schütz del Tennis Club Malles, vincendo il derby della Val Venosta con un 75, 61. Prieth ha così coronato il suo eccellente torneo. Degni di nota anche i semifinalisti Kurt Larcher del Tennis Burgstall e Alexander Figl del TC Caldaro, entrambi autori di buone prestazioni.
La serie di tornei prosegue ora a Malles e Parcines, dove i partecipanti si contenderanno nuovamente il titolo.