-

Doppio trionfo altoatesino: Fellin e Weis vincono nei tornei ITF

Un fine settimana di grande successo per il tennis altoatesino: Pietro Fellin ha conquistato il suo secondo titolo ITF consecutivo in El Salvador, mentre Alexander Weis è tornato alla vittoria con un trionfo sulla terra rossa a Segrate

di | 28 luglio 2025

20250728_WhatsApp_Image_2025_07_28_at_08.01.29__1_.jpeg

Fellin (a destra) trionfa di nuovo a Santa Tecla

Entrambi i giocatori, Fellin e Weis, dimostrano, con prestazioni convincenti, le loro ambizioni sul circuito internazionale.

Fellin trionfa di nuovo a Santa Tecla

Pietro Fellin continua la sua impressionante serie di vittorie nel circuito ITF e dopo il successo a Huamantla, conquista anche il secondo titolo consecutivo nel torneo da 15.000 dollari a Santa Tecla, in El Salvador. Il 23enne di Bressanone ha battuto in finale il francese Guillaume Dalmasso (ATP 695) con il punteggio di 7:6, 6:2, aggiudicandosi così il suo terzo titolo ITF dell’anno – tutti su superficie dura, la sua preferita.

Con questa vittoria, Fellin porta a dieci il numero dei match consecutivi vinti e guadagna oltre 100 posizioni nel ranking ATP, attestandosi intorno alla posizione 650.

Weis torna alla vittoria a Segrate

Anche Alexander Weis del TC Rungg mostra una netta ripresa: nel torneo M15 di Segrate (Milano), il 28enne ha superato un intenso fine settimana di gare. Dopo una convincente vittoria in semifinale contro Lorenzo Carboni (ATP 569) per 2-6 6-1 6-1, Weis ha avuto la meglio anche nel “doppio turno domenicale” in finale sul 18enne ceco Jan Kumstat, imponendosi in un vero thriller con 6-4 6-7 6-1.

Specialista della terra battuta, Weis conquista così il suo sesto titolo ITF, tutti ottenuti sul rosso. Dopo una serie di infortuni, questo successo rappresenta un grande ritorno per il bolzanino, che ora si presenta con grande fiducia al torneo di casa. Da alcune settimane, Weis si allena di nuovo a Rungg e sembra trovarsi a meraviglia con i coach Valerio e Manuel Gasbarri.

Weis pronto per il torneo di casa a Bolzano

Già martedì Alexander Weis sarà in campo per il prossimo appuntamento importante: alla Sparkasse Alperia Trophy di Bolzano affronterà al primo turno Lorenzo Lorusso (ATP 1025).

Le parole di Weis dopo il successo a Segrate: “Questa vittoria è una grande gioia. È stato un torneo duro, ma proprio queste partite ti rendono davvero felice. Come sempre, bisogna cercare di pensare solo al punto successivo e isolarsi da tutto il resto. Il torneo di Segrate era organizzato benissimo, l’hotel è vicino e i campi sono spaziosi. Ora mi godo il momento, domani si riparte a Bolzano”.

Con questi successi, entrambi gli altoatesini mandano un forte segnale alla concorrenza internazionale e la loro forma è decisamente in crescita.

TC Rungg-Coach Valerio Gasbarri con Alexander Weis

TC Rungg-Coach Valerio Gasbarri con Alexander Weis

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti