
Chiudi
Nel tabellone maschile si è imposto, come da pronostico, Christopher Ferretti del Canottieri Garda Salò, che ha dominato tutti e tre gli incontri disputati, confermando il suo ottimo stato di forma. In finale ha superato con autorità Riccardo Pinotti del TC Comune di Bolzano con il punteggio di 4-2, 4-2.
Pinotti ha comunque mostrato grande spirito combattivo, conquistando un posto in finale dopo tre vere e proprie maratone, tutte risolte al Champions Tiebreak, contro Raphael Schönweger (TC Parcines), Edoardo Huber Moretti (SV Lana) e Filippo DeBellis (TC Rungg).
Nel tabellone femminile si è aggiudicata il titolo Beatrice Stella della SV Lana. La finale contro Maya Amort (CT Pergine) è stata purtroppo interrotta precocemente per il ritiro di quest’ultima a causa di un infortunio. In semifinale, Stella aveva già sorpreso tutti eliminando la favorita del torneo, Sarah Hellrigl (TC Passiria), con il risultato di 2-4, 4-2, 10:2 in un incontro molto combattuto.
Il torneo si è svolto in maniera impeccabile grazie all’ottima organizzazione del direttore del torneo Renato Ercolani e della giudice arbitro Cristina Pandolfi, che insieme al team del TC Merano hanno garantito lo svolgimento regolare della manifestazione. I numerosi match avvincenti, l’impegno degli atleti e il fair play dimostrato in campo hanno reso il torneo un grande successo e hanno dato un assaggio promettente della stagione estiva ormai alle porte.