
Chiudi
Nel recente torneo organizzato dal TC Comune Bolzano per la 3ª e 4ª categoria, il TC Merano ha lasciato ancora una volta il segno: sia nel torneo maschile che in quello femminile, i giocatori del club meranese Mattia Agosti e Gloria Endrizzi si sono assicurati i titoli
di Anton Hoeller | 23 settembre 2024
Il torneo, che ha visto la partecipazione di 120 uomini e 43 donne, è stato un grande successo con molte partite di alto livello.
Agosti domina il torneo maschile
Mattia Agosti ha ulteriormente consolidato la sua posizione di rilievo nella scena tennistica altoatesina. In finale ha battuto Andrea Borsa del TC Caldaro con un netto 6-3, 6-3, conquistando così il suo terzo titolo consecutivo, dopo le vittorie a Tramin e Rungg. Agosti ha impressionato con la sua costante solidità, navigando attraverso il torneo senza perdere nemmeno un set. Nelle sue quattro partite ha concesso solo 11 game complessivi, dimostrando ancora una volta la sua superiorità.
Nonostante la sconfitta in finale, Andrea Borsa ha mostrato grande tenacia e un torneo eccellente. Soprattutto nei match precedenti alla finale, il giocatore del TC Caldaro ha dimostrato nervi saldi, distinguendosi in vari tie-break. Anche Alexander Köb di Fiè ha lasciato il segno, arrivando fino alle semifinali come 3.3, giocando un torneo molto positivo.
Gloria Endrizzi continua la sua serie di vittorie
Anche nel torneo femminile, la storia è stata simile: Gloria Endrizzi ha proseguito la sua impressionante striscia di vittorie, aggiungendo al suo palmarès il quarto titolo consecutivo, dopo i successi a Brunico, Tramin e Rungg. La diciassettenne meranese ha vinto il titolo nel "Parco Ducale" senza giocare la finale, poiché la sua avversaria Aileen Anna Markart del Tennis Brixen non si è presentata.
Prima di questo, però, Endrizzi ha dovuto lottare duramente in semifinale contro Lorena Lungkofler di Racines, che le ha richiesto il massimo impegno, portando la partita al tie-break del terzo set. Gloria ha mantenuto la calma e si è imposta con un 10-4 nel Champions Tie-break.
Endrizzi si concentra sul tennis
Dopo i recenti successi, Gloria Endrizzi ha deciso di concentrare tutte le sue energie sul tennis. Negli ultimi anni era stata anche una giocatrice di calcio per il Meran Women, ma dopo aver mancato la promozione in Serie B, ha preso la difficile decisione di appendere le scarpe al chiodo per dedicarsi completamente alla sua carriera tennistica.
Con il quarto titolo consecutivo, Gloria sta dimostrando di essere sulla strada giusta per affermarsi definitivamente nel panorama tennistico.
Il torneo del TC Comune Bolzano ha offerto tennis di altissimo livello e incontri emozionanti, in cui il TC Merano, grazie a Mattia Agosti e Gloria Endrizzi, ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità.
I due atleti continuano la loro straordinaria serie di successi, mantenendo il TC Merano saldamente sulla via della vittoria.