
Chiudi
Il TV Villabassa ha dato un forte segnale a favore della promozione dei giovani talenti nel tennis: durante il recente torneo giovanile, numerosi giovani atleti hanno convinto con ottime prestazioni
di Anton Hoeller | 21 aprile 2025
Sotto la direzione esperta di Paul e Andreas Troger, che hanno svolto i ruoli di direttore di torneo e arbitro, l'evento si è svolto senza intoppi, offrendo incontri avvincenti.
Competizione femminile forte nonostante la scarsa partecipazione
Nel settore femminile la partecipazione è stata modesta, ma le quattro ragazze nella categoria U14 hanno comunque dato vita a incontri di alto livello. Vittoria Peretto (TV Villabassa) ha conquistato con sicurezza la vittoria, davanti alla compagna di club Alexia Mühlberg.
Grandi tabelloni e partite combattute tra i ragazzi
Tra i ragazzi, la partecipazione è stata invece molto buona. Nella categoria U12, Simon Oberarzabacher (Tennis Bressanone) si è aggiudicato il titolo battendo in finale Aron Strobl (TV Villabassa) con il punteggio di 6-2, 6-1. Nella categoria U14, Alexander Lattisi (Tennis Rovereto) ha dominato, sconfiggendo in finale Lorenzo Piazza (Tennis Belluno) con un netto 6-0, 6-1. La categoria U16 ha vissuto una finale insolita: Tommaso Aguiari (C.U.S. Ferrara) è stato dichiarato vincitore a tavolino, poiché Adrian Stanislaw Jackow (ATV Terlano) non ha potuto scendere in campo.
Il TV Villabassa si è confermato ancora una volta un eccellente organizzatore di competizioni tennistiche, sottolineando il proprio ruolo centrale nella promozione dei giovani nella regione.
Riepilogo dei risultati delle finali:
U14 femminile (4 partecipanti):
Vittoria Peretto (TV Villabassa) – Vincitrice
Alexia Mühlberg (TV Villabassa) – Seconda classificata
U12 maschile (11 partecipanti):
Simon Oberarzabacher (Tennis Bressanone) – batte Aron Strobl (TV Villabassa) 6-2, 6-1
U14 maschile (8 partecipanti):
Alexander Lattisi (Tennis Rovereto) – batte Lorenzo Piazza (Tennis Belluno) 6-0, 6-1
U16 maschile (15 partecipanti):
Tommaso Aguiari (C.U.S. Ferrara) – vittoria a tavolino (Adrian Stanislaw Jackow non ha potuto giocare)