
Chiudi
Per le donne del TC Rungg Südtirol Kiku la prossima domenica in Serie A1 rappresenta, dopo tre partite casalinghe consecutive, la prima trasferta dopo quasi un mese
di Anton Hoeller | 01 novembre 2024
Nella quinta e penultima giornata del girone 2 della massima serie italiana, le altoatesine si recano in Sardegna per affrontare il TC Cagliari nella giornata di domenica, 3 novembre. La partita d’andata, giocata nelle strutture indoor di Maso Ronco sulla terra battuta, si era conclusa con una rotonda vittoria per 4-0 a favore delle altoatesine, che continuano a fare i conti con assenze importanti.
“Meno allenamenti in settimana e poi stringere i denti domenica” – è questo il motto delle giocatrici del TC Rungg Südtirol Kiku, alle prese con diversi infortuni, come spiegato in modo conciso da Lara Pfeifer durante l’intervista a bordocampo con Plopp, dopo la sua vittoria nel terzo singolare contro il Tennis Beinasco lo scorso weekend. La giovane promessa altoatesina ha aperto la rimonta contro le piemontesi, che – come nell'andata – si è conclusa con un pareggio per 2-2, permettendo alle ragazze dell’Oltradige di consolidare il primo posto in classifica.
Dopo quattro delle sei giornate, Verena Meliss e compagne restano imbattute in testa alla classifica con otto punti, ottenuti grazie a due vittorie (in casa contro Cagliari e Verona) e i due pareggi sopracitati contro il Beinasco. Con due punti di vantaggio su Verona e Cagliari, le altoatesine si preparano a una vera e propria sfida al vertice.
Manuel Gasbarri, direttore tecnico del Rungg, avverte: “La situazione delle nostre ragazze rimane purtroppo tesa: torna disponibile solo Fita Boluda, ma in condizioni fisiche precarie dopo l’infortunio rimediato qui [in casa contro il Verona, n.d.r.] – dobbiamo valutare se farla giocare subito o meno: se scenderà in campo, sarà solo per permetterci di far scalare la squadra. La trasferta di Cagliari sarà – anche per questo – molto difficile: veniamo da tre partite casalinghe consecutive al coperto e ora giochiamo all’aperto, in trasferta. Non giochiamo outdoor da oltre un mese, quindi non sarà semplice. Mi dispiace davvero, perché le ragazze stanno pagando il prezzo delle numerose assenze – altrimenti, secondo me, sarebbero già proiettate verso i playoff, soprattutto considerando il fatto che finora abbiamo avuto un doppio superiore a tutti. Ma andiamo avanti come sempre: affrontiamo le difficoltà e domenica daremo di nuovo tutto”.
L’incontro di Serie A1 tra il TC Cagliari e il TC Rungg Südtirol Kiku inizierà domenica 3 novembre alle ore 10, nel capoluogo della Sardegna. La partita potrà essere seguita in diretta tramite il live score della Federazione Italiana Tennis Padel.
TENNIS | SERIE A1 DONNE (GIRONE 2):
GIORNATA #5, DOM 03/11/24 (ore 10)
Tennis Beinasco – AT Verona Falconeri (andata 1:3)
TC Cagliari – TC Rungg Südtirol Kiku (andata 0:4)
CLASSIFICA (DOPO 4 GIORNATE SU 6):
1. TC Rungg Südtirol Kiku, 8 punti, 11-5 incontri individuali
2. AT Verona Falconeri, 6 punti, 8-8 incontri individuali
3. TC Cagliari, 6 punti, 7-9, incontri individuali
4. Tennis Beinasco, 2 punti, 6-10 incontri individuali
[Le prime e seconde classificate accedono ai play-off, mentre le squadre terze e quarte classificate si giocheranno la salvezza nei play-out.]