-

Lisa Peer si mette in luce all’ITF di Selva

L’inizio della 5ª edizione del Raiffeisen ITF Val Gardena Südtirol ha trasformato il Tennis Center di Selva di Val Gardena in un palcoscenico di emozioni sportive, colpi di scena inattesi e grandi talenti. In particolare, le giovani promesse del Tc Gherdeina sono state al centro dell’attenzione, soprattutto la sedicenne Lisa Peer, protagonista di una prestazione straordinaria

di | 25 novembre 2024

Sofia Selle

Sofia Selle

Lisa Peer ha affrontato nelle qualificazioni la slovena Kristina Novak (WTA 1.007), una giocatrice con il doppio dell’esperienza della talentuosa altoatesina. Tuttavia, grazie alla sua velocità, al suo gioco preciso e a una straordinaria freddezza, Peer ha dato battaglia per quasi due ore, portando Novak a un confronto serrato. Alla fine, si è dovuta arrendere con il punteggio di 3-6 6-3 3-6, ma ha ricevuto molti applausi, sia dai tifosi che dagli esperti presenti. Una prova di talento che lascia ben sperare. "Lisa ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli", hanno dichiarato i membri del suo team. Con questa prestazione grintosa, davanti a un pubblico entusiasta a Selva, la giovane altoatesina ha lanciato un forte messaggio.

Meno fortunata è stata la giornata per le sue due compagne di club. Sofia Selle ha affrontato Vittoria Paganetti, sua coetanea, trovandosi di fronte a un’avversaria molto impegnativa. Paganetti, che si allena presso la rinomata scuola tennis di Salento a Lecce, ha dimostrato perché è considerata uno dei più grandi talenti della sua generazione. Dopo 72 minuti, il tabellone mostrava un netto 6-2 6-1 a favore della pugliese.

Anche Julia Peer, al rientro dopo una pausa di sette mesi per infortunio, non è riuscita a esprimere il suo miglior tennis. La diciottenne altoatesina, che come la sorella si allena regolarmente in Val Gardena, non è apparsa ancora al massimo della forma. Dopo un inizio nervoso, ha perso 0:6, 2:6. "Peccato, sono entrata in partita troppo tardi. Vorrei poter rigiocare questo incontro", ha detto una Julia autocritica, guardando però già avanti: "Ora spero in una wild card per la prossima settimana a Ortisei".

Con le sconfitte delle giovani promesse, le speranze del TC Gherdeina si concentrano ora su Laura Mair. Numero 806 del ranking WTA, la giocatrice affronterà il suo primo match martedì e rappresenta la punta di diamante del club locale. Gli spettatori sono curiosi di vedere se Mair riuscirà a rispettare le aspettative.

Parallelamente alle prestazioni delle giocatrici locali, le stelle internazionali stanno contribuendo a rendere il torneo ancora più avvincente. La testa di serie numero uno, Kathinka von Deichmann del Liechtenstein, affronterà nel primo turno la brasiliana Gabriela Ce, in un match che promette scintille. In serata, inoltre, sono in programma i doppi, dove anche Julia e Lisa Peer, insieme a Sofia Selle e Angelica Sara, scenderanno nuovamente in campo.

 
Julia Peer

Julia Peer

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti