
Chiudi
Pioggia, dramma e tennis di alto livello: il grande torneo di Bronzolo di terza e quarta categoria con un totale di 215 partecipanti (163 uomini, 52 donne) ha avuto davvero tutto
di Anton Hoeller | 01 settembre 2025
A causa dell’elevato numero di iscritti e delle difficili condizioni meteorologiche si è giocato anche al coperto ad Ora.
Il detentore del titolo Armin Mayr (FC Gries) ha ripetuto in modo convincente il suo trionfo a Bronzolo. In finale si è imposto dopo una dura battaglia contro Johannes Köb (ASV Völs) con il punteggio di 0:6, 6:2, 6:4. «Nel primo set ero completamente fuori fase. Poi ho ritrovato il mio gioco», ha spiegato Mayr, che ha entusiasmato per la sua versatilità e l'agilità.
Già nei quarti di finale il bolzanino era andato vicino all’eliminazione: contro Quirin Paul Hofauer (ATC Egna) era sotto 4:6, ma ha ribaltato la partita vincendo 7:5 e 10:8. In semifinale ha poi mostrato tutta la sua classe, non lasciando scampo al gigante di due metri Matteo Carlo Guiducci, battuto 6:4, 6:0.
Anche Köb aveva convinto fino alla finale, dove in semifinale aveva superato Florian Ausserer (ATV Terlano) per 6:3, 6:1.
Negli altri quarti di finale non sono mancati i drammi: Guiducci ha avuto la meglio sul giovane Fabio Costaperaria (TC Bolzano) in un match thriller, vinto 7:5, 4:6, 12:10, mentre Ausserer ha sconfitto Daniel Haller (TC Gherdeina) dopo 3:6, 7:5 e un match-tiebreak deciso per 12:10.
Conclusione 4ª Categoria (Uomini):
Max Santa (TC Rungg) – Riccardo Tombolato (Haslacher) 6:4, 7:5
Moggio festeggia un successo netto
Nel tabellone femminile ha festeggiato una vittoria netta Maria Sole Moggio (TC Comune di Bolzano). L’ex giocatrice di classifica 2.6 non ha lasciato scampo in finale a Linda Bortolameolli (TC Rungg), imponendosi con un chiaro 6:2, 6:2.
«È stato il mio primo torneo quest’anno, quindi questo successo è ancora più bello», ha detto Moggio, che ora vanta un bilancio perfetto di 9 vittorie su 9 incontri nel 2025 nel singolare.
In semifinale aveva battuto Verena Stolzlechner (San Giorgio) 6:3, 6:2, mentre Bortolameolli aveva eliminato nettamente Lena Angerer (TC Gherdeina) con un doppio 6:1.
Conclusione 4ª Categoria (Donne):
Hannah Niederkofler (ASV Chienes) – Leonie Ausserer (Marlengo) 6:2, 6:2.