-

Rodeo Open al TC Rungg: Faustini e le sorelle Cassini trionfano

Con 77 uomini e 39 donne, il primo grande torneo del TC Rungg nel nuovo anno è stato un successo. Sotto la direzione dell'arbitro Giampaolo Luisi e del direttore del torneo Valerio Gasbarri, si sono svolti tre intensi giorni di competizioni con numerosi incontri di alto livello

di | 18 marzo 2025

Daniele Faustini

Daniele Faustini

Nel tabellone maschile, i giocatori del TC Rungg hanno dominato il torneo. Daniele Faustini, originario di Trento (classe 2007), si è aggiudicato il titolo in una combattuta finale contro il suo compagno di squadra Matej Liptak con i parziali di 4-2 e 5-3. Faustini, che in questa stagione gareggerà con il TC Rungg in Serie B1, era partito come testa di serie numero 2.

Il cammino verso il titolo non è stato privo di ostacoli per Faustini. Nei quarti di finale contro Christopher Ferretti (Canottieri Garda Salò), ha avuto qualche difficoltà nel secondo set, ma è riuscito a mantenere la concentrazione e a vincere il match. Il suo avversario in finale, il 16enne slovacco Matej Liptak, nuovo acquisto del TC Rungg e figlio del capitano della squadra femminile di Fed Cup, ha impressionato per il suo talento e la sua prestanza fisica. La sua semifinale contro Thomas Dallapiazza è stata una vera e propria battaglia, risoltasi a suo favore con il punteggio di 2-4, 5-4(4) e 7-3. Dallapiazza ha mostrato notevoli miglioramenti sul piano fisico. Un altro giocatore che ha lasciato il segno è stato Tommaso Bianchi, che da 3.4 è riuscito a raggiungere il tabellone finale con tre vittorie di spessore.

Le sorelle Cassini dominano nel torneo femminile

Se nel torneo maschile i padroni di casa hanno brillato, nel tabellone femminile sono state due atlete della rinomata Galimberti Tennis Academy di Cattolica a rubare la scena. Stella e Gloria Cassini hanno impedito la festa del TC Rungg, dimostrando la loro superiorità sulle avversarie.

In semifinale, sia Sandra Marciniak (15 anni) che la testa di serie numero 1, Iris Tabarelli, hanno dovuto arrendersi alle sorelle Cassini. Marciniak ha avuto problemi con il servizio e ha perso contro la 17enne Stella Cassini con un netto 1-4, 2-4. Tabarelli è riuscita a tenere più equilibrato il suo match contro la 15enne Gloria Cassini, ma alla fine ha ceduto con i parziali di 3-5, 2-4.

Nella finale tutta in famiglia, la sorella maggiore Stella Cassini ha confermato la sua supremazia, vincendo con un doppio 4-2 e conquistando il titolo.

Il Rodeo Open del TC Rungg ha offerto tennis di altissimo livello, mettendo in luce il talento delle giovani promesse, che nei prossimi mesi avranno l'opportunità di crescere e di mettersi in mostra a livello nazionale e internazionale.

Mentre Faustini e Liptak hanno iniziato la stagione con ottimi segnali per il TC Rungg, le sorelle Cassini hanno dimostrato di essere un punto di riferimento nella loro categoria.

 

Stella Cassini

Stella Cassini

Gloria Cassini

Gloria Cassini

Sandra Marciniak

Sandra Marciniak

Matej Liptak

Matej Liptak

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti