
Chiudi
Ben 62 giocatrici e giocatori hanno preso parte al torneo della Südtirol Rodeo Serie a Parcines, sfidandosi per punti, prestigio e trofei
di Anton Hoeller | 23 marzo 2025
Il club ospitante, ASV Parcines, ha potuto festeggiare sia ottimi risultati sportivi che un'organizzazione impeccabile, con tabelloni completi in tutte le categorie.
Nella quarta categoria femminile, Sina Gögele si è aggiudicata il titolo nel derby societario contro Greta Huber. In un match combattuto e ricco di emozioni, Gögele ha avuto la meglio con il punteggio di 24 54 7/3, regalando così al circolo di Parcines un’importante vittoria casalinga.
Nella terza categoria, il titolo è andato a Marie Brugger del Tennisclub Passeier, che si è imposta in finale su Giulia Micol Bacchi del Tennisclub Gonzaga con 42, 53, confermando il suo ottimo momento di forma.
Nel tabellone maschile, Dietmar Gurschler (SSV Naturns) ha dimostrato ancora una volta il suo spirito combattivo. Nonostante un fastidioso infortunio al tallone, il veterano è riuscito a raggiungere la finale, dove ha affrontato il giovane Manuel Gasparetti del TC Rungg. Dopo una vera battaglia sportiva, Gurschler ha ceduto solo per 41, 24, 5:7.
Ottimo torneo anche per Felix Ladurner, calciatore del Riffian in Promozione. Squalificato sui campi da calcio, ha deciso di cimentarsi con il tennis, scelta azzeccata: ha raggiunto la semifinale, fermato solo da Gurschler.
Nella terza categoria maschile, vittoria per Jacopo Alessandro Borlandelli, maestro di tennis molto attivo nei tornei. Borlandelli punta a ottenere la licenza di allenatore di secondo grado, e per farlo vuole salire alla classifica 2.8. In finale ha dimostrato grande sangue freddo, superando Markus Sanoll (TG Unterland) in un match intenso: 24, 42, 7:3. Sanoll, già classificato 2.8 nel 2018, ha disputato un ottimo torneo, sfiorando il titolo.
Il match più spettacolare del weekend è stato quello tra Florian Ausserer e Hannes Gapp nei quarti. In una vera e propria lotta punto a punto, Ausserer ha sprecato due set point nel primo parziale e due match point nel super tie-break. Alla fine è stato Gapp ad avere la meglio: 45 53 10/8.
Markus Sanoll (TG Unterland)
Felix Ladurner
Valentina Delpero
Didi Gurschler (SSV Naturns)