
Chiudi
Dal 27 luglio i riflettori del tennis mondiale si accenderanno nuovamente sui campi del Tc Bolzano in Via Martin Knoller
di Anton Hoeller | 22 luglio 2025
La Sparkasse Alperia Trophy 2025 promette incontri di altissimo livello, sfide emozionanti e una settimana di grande tennis con un montepremi di 30.000 dollari.
Mancano ormai pochi giorni all’inizio di uno degli eventi sportivi più importanti dell’estate altoatesina: la Sparkasse Alperia Trophy 2025 riporta il tennis internazionale a Bolzano. Dal 27 luglio, giocatori di primo piano – nazionali e internazionali – si sfideranno nel torneo ITF per conquistare preziosi punti per il ranking mondiale e il titolo sui campi in terra battuta del TC Bolzano in via Martin Knoller.
La Acceptance List di quest’anno promette sport di altissimo livello e partite avvincenti:
Alexander Weis conosce molto bene il torneo e ha già scritto pagine importanti della sua carriera proprio qui:
Dopo alcuni problemi fisici e cambi di allenatore, Weis vuole proprio a Bolzano segnare il suo ritorno e sfruttare il vantaggio di giocare in casa.
Il torneo vedrà la partecipazione di atleti provenienti da sette nazioni diverse: dalla Germania e dall’Austria fino al Sud America, sono tanti i giocatori iscritti al tabellone principale.
La Sparkasse Alperia Trophy 2025 sarà quindi ancora una volta un’occasione perfetta per assistere da vicino a giovani talenti e professionisti affermati nella lotta per il titolo. L’ingresso è gratuito – gli appassionati di tennis possono aspettarsi una settimana di sport di altissimo livello.
Dati del torneo:
27 luglio – 3 agosto 2025
TC Bolzano, Via Martin Knoller
ITF Men’s World Tennis Tour – montepremi 30.000 dollari
Giovanni Oradini, vincitore del 2023