
Chiudi
Tramin è stato, nelle ultime due settimane, teatro del torneo di 3ª e 4ª categoria, che con un totale di 159 partecipanti (111 uomini e 48 donne) ha registrato un’ottima adesione
di Anton Hoeller | 08 settembre 2025
Il numeroso pubblico ha potuto assistere a incontri avvincenti e intensi fino alle finali, caratterizzate da grande impegno e da un livello tecnico elevato.
Competizione maschile
Nella 3ª categoria si è imposto con autorità Mattia Agosti (3.1 / SV Lana). Il giocatore del SV Lana ha mostrato per tutto il torneo un’ottima forma e ha vinto la finale nettamente con 6:2 6:1 contro Hannes Lanz (3.2 / ATC Bruneck). Già in semifinale Lanz aveva dimostrato la sua classe con un successo per 7:5 6:1 contro Daniel Tavernini (3.2 / TC Comune). Agosti invece ha approfittato in semifinale del ritiro di Hannes Gatterer (3.4 / ASV Vals).
Per Agosti tutto sta andando a gonfie vele: dopo la promozione in Serie C con il SV Lana della scorsa settimana, ha conquistato anche il titolo a Tramin.
Nella 4ª categoria il pubblico di casa ha potuto festeggiare un successo speciale: Werner Palma (4.2 / ATC Tramin) si è aggiudicato la finale tutta interna al club contro Alex Stuppner (4.1 / ATC Tramin) con 6:4 6:3, regalando così al club organizzatore il titolo.
Competizione femminile
Tra le donne della 3ª categoria ha dominato Linda Bortolamelli (3.1 / TC Rungg). Dopo una netta vittoria in finale per 6:1 6:1 contro la compagna di club Greta Franz (3.1 / TC Rungg), ha potuto alzare il trofeo. In precedenza, Bortolamelli aveva avuto la meglio in una semifinale molto combattuta contro Judith Rainalter (3.2 / ASV Partschins) con 4:6 6:2 6:2. Franz si era qualificata per la finale superando Marie Brugger (3.1 / ATC Passeier) con 7:6 6:3.
Anche Bortolamelli si trova in un ottimo momento di forma: dopo la finale raggiunta a Branzoll, ha trionfato ora nel paese del vino di Tramin.
Nella 4ª categoria si è incoronata vincitrice Sabine Stürz (4.1 / ATC Terlan). In finale ha battuto Doris Prossliner (4.4 / FC Gries) con 6:3 6:2, conquistando così il titolo con autorità.