-

Grazioso e Veltri campioni regionali

Sono Andrea Grazioso e Beatrice Veltri i vincitori degli assoluti regionali calabresi, disputati al Libero Tennis Club di Cosenza

di | 17 ottobre 2024

20241017_Beatrice_Veltri_.jpg

Un vero e proprio ritorno alla vittoria ed al titolo: è quello di Andrea Grazioso e di Beatrice Veltri che si sono laureati campioni regionali bissando il titolo ottenuto nel 2022.  Un anno di stop ed un ritorno alla vittoria ottenuto sui campi del Libero Tennis di Cosenza, circolo che ha ospitato gli assoluti regionali.

Nel tabellone maschile la prima testa di serie Marco Dessì ha staccato il pass per la finale superando Matteo Sconza in due set; così come Andrea Grazioso ha fatto, nella parte bassa del tabellone, con Daniele Ellena. La finale, fra le prime due teste di serie, è stata molto combattuta: Dessì è andato avanti nel primo set ed è stato capace di mantenere il vantaggio fino al 6-4. Nel secondo, però, è venuto fuori Grazioso, che ha operato il primo break ed è stato poi in grado di ampliare il vantaggio chiudendo 6-2. Sulle ali dell'entusiasmo, nel terzo set è stato ancora Grazioso ad imporsi con identico parziale portando così a casa il titolo.

Anche in campo femminile le due favorite sono arrivate in finale. Di fronte Beatrice Veltri, che in semifinale ha sconfitto Linda Siclari, e Alessia Massimilla, che ha battuto Arianna Zingone. Ad imporsi è stata la prima, che, come detto, ha concesso il bis dopo il successo del 2022.

Due trionfi, intervallati proprio dalla vittoria di Alessia Massimilla, che si è aggiudicata il titolo nel 2023.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti