
Chiudi
Le finali raggiunte da Gennaro Scalese e Giovanni Di Leva, i buoni piazzamenti di altri giovanissimi calabresi testimoniano la crescita dell'intero movimento
di Paolo Talarico | 17 novembre 2024
Ancora grandi risultati per i giovani calabresi impegnati in questa settimana a Torino. È mancato l'acuto, ovvero una vittoria, ma soprattutto due ragazzi, ancora una volta, sono stati protagonisti di grandi tornei, ovvero Giovanni Di Leva e Gennaro Scalese, finalisti nelle rispettive categorie.
Nel tabellone under 12 del Master del circuito Junior Next Gen Italia, il campione italiano Giovanni Di Leva, testa di serie numero uno, ha raggiunto la finale senza perdere nemmeno un set; nell'atto conclusivo del torneo, però, è stato superato da Ulisse Bari al termine di due set molto combattuti 7-5 6-4. Buona la prestazione anche di Federico Toscano, che ha raggiunto i quarti di finale, superato con un doppio 6-4 proprio dall'altro calabrese Di Leva.
Grande prestazione anche per Gennaro Scalese nel tabellone under 13 del Junior Master Road to Torino. Il giovane talento reggino è arrivato fino all'atto conclusivo del torneo, ma ad aggiudicarsi la finale è stato Bruno Giovanni Condorelli.
Tornano da Torino con un bagaglio di esperienza che sarà utile nel loro percorso di crescita anche gli altri calabresi Carla Losa, Ginevra Anna Cervo, Anastasia Klementieva e Christian Marra. La crescita passa proprio dal confronto con i più forti della propria categoria.