-

Serie C: pari al primo round per Acquappesa

La promozione in serie B2 si deciderà nel match di domenica prossima che si giocherà al Chiappetta Sport Village di Rende

di | 17 giugno 2025

20250617_Acquappesa.jpg

Grande equilibrio nel match di andata dei play-off del campionato di Serie C tra la Polisportiva Acquappesa ed i padroni di casa dell’Associazione Dilettantistica Tennis Club Romano. Il 3-3 finale racconta bene quello che è stato l'equilibrio che ha contraddistinto il match.  La promozione in Serie B2, quindi, si deciderà domenica prossima sul campo di Acquappesa, ovvero al Chiappetta Sport Village di Rende.

Dopo i singolari, la situazione si è attestata sul 2-2. Nel primo match, infatti, Andres Fernandez Canovas ha portato in vantaggio la squadra di casa grazie al successo su Giannicola Misasi ottenuto solo al tie-break del terzo, terminato 11-9.

Acquappesa, invece, si è imposta con Jordi Garcia Mestre Jordi, che ha avuto la meglio su Federico Scotuzzi con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2, mentre, Franccesco Vilardo ha superato Gatti Alberto con il punteggio di 6-3, 6-2. La vittoria di Matteo Galli su Lorenzo Vaccaro ha portato il punteggio sul 2-2 al termine dei singolari.

Nei doppi, il confronto è rimasto serratissimo. Nel primo incontro, la coppia Misasi/Vaccaro ha battuto Fernandez/Scotuzzi in tre set (3-6, 6-3, 10-8), conquistando un punto fondamentale per la squadra di Acquappesa. Il Tennis Club Romano ha però riportato la situazione sul definitivo 3-3 con Galli/Gatti che hanno superato Garcia Mestre/Vilardo con il punteggio di 6-3, 6-2.

Con un punteggio in perfetto equilibrio, il ritorno in programma domenica ad Acquappesa sarà un vero e proprio spareggio per la promozione in Serie B2

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti