
Chiudi
Terminata la prima fase del campionato di Serie C con la vittoria di Acquappesa. Per decretare la seconda finalista, a questo punto, si sfideranno Castrovillari e Polimeni
di Paolo Talarico | 14 aprile 2025
Tutto secondo pronostico: lo scontro diretto dell'ultima giornata fra le due prime della classe ha decretato la vincitrice del girone unico del campionato di Serie C calabrese. Grazie al successo per 4-2 sulla Junior Tennis Castrovillari è stata la Polisportiva Acquappesa a chiudere al primo posto la prima fase di quello che può essere considerato, in questa fase, il massimo campionato calabrese a squadre.
Come già raccontato, le due squadre avevano vinto tutti i match disputati rendendo così decisiva quest'ultima sfida. E la contesa si è decisa già grazie ai singolari con le vittorie di Giannicola Misasi su Winter Benjamin Winter Lopez, di Pol Amoros su Antonio Casalnovo, di Francesco Vilardo su Ciro Peluso e di Lorenzo Vaccaro su Andrea Viceconte.
I match di doppio hanno poi consegnato i due punti a Castrovillari con i successi delle coppie Winter Lopez/Casalnovo e Peluso/Frascino rispettivamente su Vaccaro/Pergola Spano/Trabacca.
Con questa vittoria Acquappesa si qualifica per la finale dei play-off, dove affronterà la vincente dello spareggio fra la seconda in classifica, ovvero Castrovillari, ed il Circolo Tennis Rocco Polimeni di Reggio Calabria, giunta terza grazie ai successi su Calabria Swim Race, Tennis Club La Fenice e Tennis School Paola.