
Chiudi
Arrivano i due trofei mondiali vinti dall’Italia. Prima tappa nel Casertano
di Maria Grazia Ciotola | 07 aprile 2025
Arrivano in Campania la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, i due grandi trofei mondiali vinti dall’Italia nel 2024. Si tratta del Trophy Tour promosso e organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, iniziato nel gennaio scorso, che farà tappa nella nostra regione dal 7 all’11 aprile prossimo, nelle sedi dello Zodiaco Sporting Hub Aversa, del Tennis Club Vomero, del Tennis Club 2002 Benevento.
Sarà possibile ammirare da vicino e fotografare, con ingresso gratuito, i due trofei del tennis mondiale che celebrano la clamorosa doppietta dell’Italia nella Coppa Davis e nella Billie Jean King Cup e che hanno condotto contemporaneamente il movimento del tennis azzurro maschile e femminile al primo posto mondiale assoluto. Una storica doppietta che l’Italia non aveva mai conquistato in passato.
Si inizia il 7 aprile Allo Zodiaco Aversa; i due trofei faranno tappa dalle ore 10 fino a martedì 8 aprile alle 16. Si alterneranno visite delle scuole tennis dei circoli sportivi e gli studenti delle scuole del comprensorio. Poi alle ore 17,30 sarà il momento della cerimonia ufficiale con l’intervento dell’ex tennista azzurra, la napoletana Rita Grande, con il sindaco di Aversa Francesco Matacena, sua Eccellenza Monsignor Emilio Nappa, la consigliera nazionale FITP Virginia Di Caterino, il presidente della Fitp Campania Angelo Chiaiese e il presidente del Coni Caserta Michele De Simone.
Al Tennis Club Vomero le coppe arriveranno martedì 8, con allestimento dopo le 18; mercoledì 9 aprile saranno in esposizione per tutta la giornata al Club, con la Cerimonia ufficiale programmata alle ore 18. Al Tennis Club 2002 Benevento i trofei arriveranno il 10 aprile alle ore 10 e resteranno fino all’11 aprile alle ore 13.