-

La grande festa di Benevento per il Trophy Tour

Ultima tappa in Campania al TC 2002 con la presenza del sindaco Clemente Mastella

di | 11 aprile 2025

Un momento del Trophy Tour al TC 2002 di Benevento

Un momento del Trophy Tour al TC 2002 di Benevento

Il Trophy Tour arriva a Benevento ed è grande festa. La primavera porta in dono il Trophy Tour e i due trofei mondiali che il Sannio abbraccia per la prima volta nella sua storia: la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup.

Il Tennis Club 2002 Benevento apre le sue porte alle grandi vittorie dell’Italia. Decine di appassionati, scuole tennis, praticanti, studenti degli istituti del territorio hanno celebrato il Trophy Tour nel Sannio, nel giorno più bello della storia di un circolo che ha quasi 25 anni di storia ed è diventato punto di riferimento del tennis beneventano.

Le istituzioni politiche e sportive di Benevento hanno accolto i trofei mondiali del tennis italiano trasformando l’arrivo del Trophy Tour in una giornata speciale per la città sannita, tra emozione, suggestione e l’orgoglio della provincia sannita.

"I due trofei sono arrivati in una bellissima struttura comunale tenuta in gestione da un’organizzazione che lavora molto bene. Un esempio di qualità per tutti noi - ha sottolineato il Sindaco Mastella, con il consigliere delegato allo sport Vincenzo Lauro -. Un plauso convinto e sincero va al sodalizio sportivo Tennis Club 2002 che ha offerto agli appassionati una possibilità eccezionale. Non è un evento che capita casualmente, perché la Davis e la Billy Jean King sono celebrate solo in cinquanta circoli in Italia e il Tc 2002 è uno di questi. Un’occasione per festeggiare insieme il tennis italiano e chi come il Tennis Club 2002 lo promuove concretamente sul territorio".

Particolarmente emozionato e orgoglioso il presidente del circolo Marcangelo Fusco. “Un onore essere stati scelti dalla Fitp in Italia per ospitare un evento così importante. Un grazie immenso alla Federazione”.

Il Trophy Tour tra Aversa, Vomero e Benevento è stato un successo per la Campania. Una soddisfazione per i vertici federali in Campania, dal consigliere nazionale Fitp Virginia Di Caterino al presidente Fitp Campania Angelo Chiaiese, che tanto hanno creduto e voluto lo svolgimento di queste tappe in regione.

Il successo e i numeri di partecipazione hanno chiuso in bellezza questa settimana di tour. Con loro a Benevento, il maestro Antonio Leone, consigliere di Comitato e già vice presidente regionale e i consiglieri Giovanni Iodice e Gaetano Airone. Emozione anche per la presenza di Mario Collarile, presidente Coni Benevento e figura storica dello sport, e del tennis in particolare, non solo nel Sannio ma in Italia.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti